ogliastra.vistanet.it

Calcio. Inizia la preparazione per il Bari Sardo e arriva il centrocampista brasiliano Matheus Mendes Leite

PH Sardegna Diario Sportivo

È iniziata questa settimana la preparazione atletica del Bari Sardo, squadra che disputerà il campionato di calcio nella Prima Categoria regionale della Sardegna. Sotto gli occhi attenti dell’allenatore Vittorio De Carlo e dei suoi collaboratori Cesidio Oddi, Raffaele Paolino e Antonio Criniti, cominciano a rivelarsi le peculiarità dell’organico che la società ogliastrina ha messo a disposizione dello staff tecnico.

Già dalla prossima settimana le verifiche potranno avvenire attraverso una serie di amichevoli con squadre di categoria superiore per le quali i bianco azzurri sono particolarmente richiesti causa il riconosciuto livello tecnico dei suoi giocatori: si comincerà allo Stadio Frogheri il prossimo giovedì 3 settembre con la Nuorese guidata da Marco Sanna, che da giocatore militò con i verdeazzurri in serie C nel periodo di presidenza di Roberto Goveani, il quale oggi sta profondendo particolare impegno per lo sviluppo del Bari Sardo nella stagione in cui celebrerà il cinquantenario dalla fondazione.

Il Bari Sardo comunica anche un ulteriore arrivo destinato a rafforzare la rosa: Matheus Mendes Leite, brasiliano, classe 1997, centrocampista, arrivato in Sardegna ad inizio gennaio per aggregarsi al La Palma direttamente dal Portogallo, dove aveva giocato nell’Olivarense e nello Sporting Viana.

Particolare attenzione la società sta, inoltre, dedicando alla prevenzione -molto importante in questo periodo di pandemia- ed ha quindi sottoposto l’intero staff e tutti i giocatori ai test Covid.