ogliastra.vistanet.it

Due splendide balenottere avvistate a Serpentara

Due esemplari di balenottera (physalus) sono stati avvistati oggi vicino all’isola di Serpentara.

Il post pubblicato dall’Area marina protetta di Carbonara su Facebook ha raccolto likes e condivisioni: “Fantastico avvistamento di due esemplari di balenottera comune (Balaenoptera physalus) avvenuto questa mattina intorno alle ore 9.00 nei pressi dell’isola di Serpentara.

Sarà il confronto delle immagini fotografiche degli esemplari che ci permetterà nei prossimi giorni di stabilire se si tratta degli stessi che da qualche anno frequentano le acque della nostra AMP e dintorni. Un ringraziamento al Sig. Gianni Melis, skipper di Gianluigi Molinari (Sardinia charter service) operatore autorizzato dalla AMP, per la segnalazione al comandate della Stazione Forestale di Villasimius, Marcello Rossi, e di conseguenza allo staff tecnico scientifico dell’AMP che potrà approfondire la ricerca su questi splendidi esemplari”.

 

Poi le raccomandazioni a turisti e bagnanti: “Vi ricordiamo che sono animali sensibili e specie altamente protette. In caso di avvistamento è assolutamente vietato disturbarli. Mantenere una debita distanza con l’imbarcazione di almeno 500 m e osservarli prestando silenzio”.

Exit mobile version