ogliastra.vistanet.it

Ripresa delle attività di Le Torri Volley: la lettera dello staff alle famiglie

Le misure restrittive si stanno allentando sempre di più e si comincia a vedere la cosiddetta “luce in fondo al tunnel”. La chiusura delle scuole, delle palestre e il distanziamento interpersonale, in generale, hanno scombussolato la nostra vita. L’ associazione Le Torri Volley ha  preso la decisione di riprendere l’attività, da dove era stata lasciata, e di tornare in palestra.

 

Pubblichiamo integralmente la lettera dello staff alle famiglie dei giovani atleti:

 

«Rispettando le indicazioni espresse nel protocollo della Federazione pallavolo, ci stiamo impegnando a rispettare tutte le prescrizioni previste, dalla sanificazione degli spazi in palestra a quella dell’attrezzatura sportiva, a predisporre gli espositori per l’igienizzante per le mani, all’acquisto di termoscanner (termometri ad infrarossi), a preparare le autocertificazioni, a istituire la figura del Covid Manager (così come indicato dalla Federazione) e a predisporre che l’attività rispetti le distanze richieste dai vari protocolli.

Saremo tra le prime e pochissime società di pallavolo, in Sardegna, a riprendere l’attività: vogliamo concludere questa drammatica stagione, che ha messo in crisi tutto il mondo sportivo e non solo, e prepararci al meglio a quella che verrà, per ritrovare insieme un minimo di socialità e di benessere psicofisico. Lo dobbiamo alle nostre atlete, alle loro famiglie e a tutti coloro che ci hanno supportato in questo primo anno di attività.

 

In questi tre mesi di stop forzato abbiamo cercato di mantenere i rapporti con tutti voi, preparato video, giocato insieme e anche fornito gli elementi per allenarci a casa; ma, adesso, vogliamo tornare il più possibile alla normalità, consci che le misure restrittive vanno sempre più verso questa direzione: non potremo ancora giocare a pallavolo come facevamo prima ma possiamo ritrovarci, raccontarci le nostre esperienze, sorridere insieme e tornare a colpire quella palla che è un po’ il simbolo del nostro sport.

Vi alleghiamo alcune prescrizioni previste dall’ultimo protocollo della Fipav e vi aggiorneremo immediatamente quando, si crede presto, vi saranno ulteriori modifiche; vi invitiamo a istruire i vostri figli secondo queste disposizioni, così come faremo comunque noi come ci vedremo.

 

Abbiamo la necessità di sapere chi parteciperà da subito all’attività, in modo da stabilire dei gruppi di lavoro ristretti; ovviamente, i vostri figli potranno ricominciare anche più avanti, se lo riterrete opportuno.

 

Abbiamo tante idee e tanta voglia di riprendere anche alcune iniziative che avevamo preparato e che lo stato di emergenza non ci hanno permesso di presentarvi. Ci vediamo presto».

 

Exit mobile version