ogliastra.vistanet.it

Arrivano i primi voli privati all’aeroporto di Olbia: banco di prova per questa stagione turistica

Cominciano a volare da e per l’Isola gli aerei dei voli privati, quella che viene chiamata “Aviazione generale”. Fino al 3 giugno saranno gli unici voli ad essere consentiti, secondo quanto stabilito dall’ultimo Dpcm comunque chi atterra in Sardegna dovrà osservare il periodo di quarantena.

Sarà invece possibile evitare l’isolamento per 15 giorni, per chi si presenta con un certificato medico attestante la negatività. Dal 3 giugno potranno ripartire poi i voli in continuità territoriale da Milano e Roma. Il 15 giugno si potrà invece partire da tutte le altre destinazioni nazionali, mentre dal 25 ripartiranno anche i voli internazionali.

La riapertura dei voli privati costituisce un banco di prova, per mettere a punto i controlli e attuare le linee guida per controllare la diffusione del Covid-19 e prevenire la formazione di nuovi focolai. Rimane ancora per il momento molta incertezza su quali saranno, una volta che verrà meno dal 3 giugno l’obbligo di quarantena, le misure per tutelare la salute dei sardi e dei turisti in arrivo.

Exit mobile version