ogliastra.vistanet.it

In Veneto il governatore Zaia: “Tamponi a tappeto, anche 25mila al giorno”

PH Tuttomercatoweb

Il governatore ordina in Veneto l’esecuzione da 3mila a 25mila tamponi al giorno. Chiusi i centri commerciali la domenica. Autorità: ancora troppa gente in giro. L’Oms dopo la decisione del governatore: più tamponi servono

In Veneto,  il Governatore Luca Zaia dispone un intervento decisivo contro la diffusione del coronavirus: tamponi a tappeto.

«Andremo col camper a fare il tampone a tutti. Le persone positive asintomatiche devono essere individuate perché se vanno in giro contagiano altre persone anche senza saperlo. Quindi dobbiamo isolarlo. Noi siamo in grado di fare 20-25 mila tamponi al giorno e avere il risultato in quattro ore” ha detto il governatore leghista  su Rai Radio1 questa mattina.

Con queste direttive il Veneto diventerebbe un unicum nel mondo.

Come riporta Rai News, Zaia ha aggiunto: «Nessuna polemica con l’autorità centrale e nessuna rivendicazione di autonomia. Se la comunità scientifica mi dice che non servono, e io invece sono convinto che siano utili, ebbene, continuo a farli. Anche se trovo un solo positivo, significa che avrò 10 contagiati in meno».

Exit mobile version