ogliastra.vistanet.it

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare, aria di crisi nella serie D maschile? Grandi invece gli Aironi under 16

 

Aria di crisi nel gruppo della serie D maschile dell’Airone. La sconfitta, seppur di misura nelle ultime due gare, denota un netto calo delle prestazioni di tutto il gruppo, forse già appagato del matematico passaggio ai play-off.

Per dovere di cronaca è fondamentale segnalare che nell’ultima settimana sia il capitano Andra Lai che l’opposto Giovanni Demurtas, hanno subito una piccola frattura ad un dito della mano, che ne ha limitato l’utilizzo. Ciò non toglie che i ragazzi di Gagliardi siano sembrati appagati di quello fatto sino ad oggi.

Sabato per la matematica era necessario un punto, ma i primi due set sono stati tutti ad appannaggio degli ospiti, con l’Airone costretto ad inseguire ed il Decimoputuzu che gestiva il gioco in tranquillità. Nel proseguo della gara, mister Gagliardi è stato costretto a mettere in campo il capitano Andrea Lai, che con una sola mano è comunque riuscito a dare una mano a tutta la squadra per rimettere in piedi una gara che vedeva gli Aironi sotto di due set.

Nulla da fare con il quinto e decisivo set, dove gli ospiti andavano via con due punti in più in classifica e i padroni di casa  festeggiavano amaramente il secondo posto matematico per l’accesso ai play-off.

Piccoli Aironi crescono, invece: ancora un’ottima prova del gruppo under 16 che liquida in poco meno di un’ora la pratica Carbonia.

Con grande soddisfazione in tutto il gruppo è arrivata anche la convocazione per Isacco Asoni, Giovanni Demurtas, Lorenzo Scanu e Francesco Soru per uno stage a Roma con il Club Italia, che li vedrà impegnati per una settimana nel centro Coni dell’Acqua Acetosa di Roma.

Exit mobile version