ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare: crisi nella serie D maschile dell’Airone? Bene invece gli under 16

 

Aria di crisi nel gruppo della serie D maschile dell’Airone. La sconfitta, seppur di misura nelle ultime due gare, denota un netto calo delle prestazioni di tutto il gruppo, forse già appagato del matematico passaggio ai play-off. Per dovere di cronaca si deve segnalare che nell’ultima settimana sia il capitano Andrea Lai che l’opposto Giovanni Demurtas, hanno subito una piccola frattura ad un dito della mano.

Sabato per la matematica era necessario un punto, ma i primi due set sono stati tutti ad appannaggio degli ospiti, con l’Airone costretto ad inseguire ed il Decimoputuzu che gestiva la situazione in tranquillità.

Nel proseguo della gara, mister Gagliardi è stato costretto a mettere in campo il capitano Andrea Lai, che con una sola mano è comunque riuscito a dare una mano a tutta la squadra per rimettere in piedi una gara che vedeva gli Aironi sotto di due set. Nulla da fare con il quinto e decisivo set, dove gli ospiti sono andati via con due punti in più in classifica e dove i padroni di casa hanno festeggiato amaramente il secondo posto matematico per l’accesso ai playoff.

Piccoli Aironi crescono, invece. Ancora un’ottima prova del gruppo under 16 che liquida in poco meno di un’ora la quadra del Carbonia. Grande soddisfazione in tutto il gruppo. Oltre alla vittoria di ieri nel campionato under 16, è arrivata anche la convocazione per Isacco Asoni, Giovanni Demurtas, Lorenzo Scanu e Francesco Soru per uno stage a Roma con il Club Italia, che li vedrà impegnati per una settimana nel centro Coni dell’Acqua Acetosa di Roma.

 

Exit mobile version