ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. L’Airone di Tortolì cavalca l’onda positiva in attesa del big-match di questa settimana contro il Decimomannu

 

Continua il percorso dell’Immobiliare.com Tortolì nel campionato di serie D regionale, i ragazzi di Gagliardi hanno liquidato ieri la pratica del Cus Cagliari con un 3-1 che lascia comunque un pò di amaro in bocca per il set regalato agli avversari.

Partono subito forte i ragazzi guidata in regia dal solito ed ottimo Antonio Melis, con i primi due set fotocopia, dove l’Airone fa la partita e i padroni di casa sono costretti a guardare, nel terzo set, complice un rilassamento generale, viene fuori il Cus Cagliari che produce un allungo che i ragazzi di Gagliardi non riescono a recuperare. Il quarto set è però tutto di marca Airone, la squadra si ricompatta e chiude la pratica e porta a casa i tre punti fondamentali per stare in scia alla prima in classifica. Questo mercoledì sfida decisiva in casa del Decimomannu per il primato in classifica.

Quella di mercoledì non sarà una gara decisiva, ma sarà fondamentale per valutare la crescita del gruppo che anche lo scorso anno, a discapito dei pronostici iniziali, è arrivata a disputare la finale per l’accesso alla serie C, obiettivo minimo da raggiungere quest’anno vista la crescita di tutti i giovani del 2004 che il mister Gagliardi mandi in campo ogni gara e che ogni volta si fanno trovare pronti.

Continua il dominio dell’under 16 nel campionato interprovinciale.  I piccoli Aironi stanno dominando il campionato di categoria, all’attivo hanno lasciato un unico punto, ma vinto tutte le gare, portandosi saldamente in testa al campionato e puntano decisi a raggiungere la finale regionale. I piccoli sono guidati in regia dall’ottimo Francesco Soru che permette alle bande Giovanni Demurtas e Lorenzo Scanu di martellare con continuità, ottimo anche il gioco al centro con il capitano Isacco Asoni e Andrea Mameli, sempre all’altezza gli interventi del libero Antonio Pinna e del centrale appena aggregato Francesco Puliga.

Da segnalare che ben 4 ragazzi della squadra stanno partecipando alle selezioni regionali in vista del prossimo Trofeo delle Regioni che si terrà in Trentino a giugno.

Exit mobile version