ogliastra.vistanet.it

Prima categoria. L’Ulassai sbanca il Teccodì: battuto lo Jerzu. Atletico: brutto stop

Laconi e Loi del Seui

Nella seconda giornata di ritorno, spiccava il “derby dei Tacchi” tra il Cannonau e l’Ulassai. Hanno vinto gli uomini di Porcu 4 a 3 al 94esimo, al termine di un match entusiasmante e giocato ad alta intensità da entrambe.

Seconda sconfitta consecutiva per il Cannonau e 8 gol subiti in due gare. Vantaggio locale con Melis quasi subito ma Cannas con un pallonetto fa 1 a 1. Lorrai su punizione riporta i suoi avanti ma il nuovo arrivato Guymelin pareggia e Chillotti ribalta tutto portando l’Ulassai sul 3 a 2; Ale Piroddi sigla il pari sul finale ma Puddu mette la parola fine al match all’ultimo minuto di recupero per la gioia dei numerosi sostenitori ospiti. Vittoria pesante per il blasone ma soprattutto per la classifica. Perde in casa l’Atletico Lotzorai (0-2) contro uno spietato Vecchio Borgo S.Elia che porta a casa i tre punti grazie a Murgia e Conde. Atletico mai in partita e vittoria meritata per gli ospiti.

Tensione negli spalti. Vittoria casalinga per il Seui (3-1) sulla Fermassenti e quinto posto in classifica. Ospiti in vantaggio con Verderame, raggiunti subito dal gol del solito Vitellaro; al minuto 33’ il pistolero Loi realizza un penalty, poi al minuto 77’ il golden boy Carta fa 3 a 1. Quattro espulsi durante la gara, uno tra le fila dei locali e tre tra gli ospiti. Pareggio casalingo per il Tertenia (1-1) che tiene testa alla Città di Selargius e interrompe la serie di cinque sconfitte casalinghe consecutive.

Cardia porta in vantaggio gli ospiti al minuto 40’; al 76esimo Cois ristabilisce la parità poi i locali vanno vicini più volte al raddoppio ma vince l’imprecisione. Vince il Villagrande in casa contro il Cus Cagliari (1-0). Vittoria sofferta contro una delle ultime che soprattutto nel primo tempo ha dimostrato di non meritare questa classifica. Il vantaggio locale arriva solo nella ripresa con Pistis che realizza con un diagonale dopo un assist al bacio di Lancioni.

Rinviata a mercoledì 22 gennaio la gara tra il Bari Sardo e Sestu.

 

Exit mobile version