ogliastra.vistanet.it

Calcio. Lanusei formato ammazza-grandi: Attili abbatte la Torres. Idolo a valanga, il Tortolì recrimina

Serie D. Il Lanusei di Gardini fa il colpaccio al Vanni Sanna battendo la vice capolista Torres (0-1) grazie ad un gol in apertura di gara di Attili, forse il migliore in campo assieme al solito La Gorga, autore di alcune prodezze.

Vittoria fondamentale e di prestigio ma soprattutto fondamentale per la classifica. Alla fine forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine Floris e compagni portano a casa tre punti che valgono oro.
Inizio favorevole per gli ogliastrini che passano al decimo con Attili servito da Ladu.

Inizio di personalità per i ragazzi di Gardini che non lasciano respirare i torresini che piano piano escono ma si confrontano con un La Gorga in giornata. La partita vive di continui capovolgimenti di campo con Demartis (il migliore dei rossoblù) che sfiora il gol in più occasioni, soprattutto con un incrocio pieno colpito.  Alla fine però vince il Lanusei che interrompe la serie positiva della capolista a 7 vittorie consecutive.

Promozione. Continua a volare la capolista Idolo che spazza via il Seulo (1-5). Troppo forte e in palla la squadra di Masia che sul comunale di Isili dominano dall’inizio alla fine e rifila una cinquina firmata da Yahya (2),Lamin, Staffa su punizione e Cocco di testa. Discorso diverso per il Tortolì che avrebbe meritato il successo al Zinnias contro il Villamassargia (1-1).

In vantaggio quasi subito con un colpo di testa di Cornazzani, la squadra di Piras viene riacciuffata da Piras per l’1 a 1 firmato Piras D. Pareggio nato da un abbaglio arbitrale che blocca Orrù lanciato a rete per fuorigioco, ripartenza ospite e gol del pari.

Il Tortolì avrebbe altre occasioni per passare nuovamente in vantaggio ma sfortuna e ancora qualche decisione dubbia del direttore di gara e l’imprecisione in avanti, non sblocca la situazione di parità.
Ora il Tortolì è in zona play out.

Exit mobile version