ogliastra.vistanet.it

Corrias: “Inaccettabile la situazione di disservizio del CUP di Tortolì. Occorre un intervento immediato”

«La situazione del CUP di Tortolì soffre di troppi disagi: file lunghissime che vengono smaltite dopo molte ore; utenti costretti a stare in piedi nella lunga attesa a causa dei pochi posti a sedere; personale insufficiente a soddisfare le richieste e a garantire un servizio pubblico efficiente. Occorre intervenire immediatamente per riportare a livelli decorosi gli uffici per il pubblico». Salvatore Corrias, Consigliere regionale, ha raccolto le lamentele dell’utenza ogliastrina, esasperata dall’inefficienza della sede di Tortolì del Centro Unico di Prenotazione, e visto di persona i disagi a cui gli utilizzatori del servizio sono costretti.

«Dopo aver rilevato personalmente la disorganizzazione segnalata da più parti, ho appreso che sono in corso le procedure concorsuali per implementare l’organico della ASSL con nuove figure di amministrativi, ma i tempi per la conclusione dell’iter e le conseguenti assunzioni richiedono tempi lunghi che non è possibile definire al momento» spiega il consigliere ogliastrino.

«La Giunta regionale è operativa da ormai quasi un anno: l’alibi che rimanda le responsabilità alla precedente Legislatura non è più spendibile, poiché il problema delle interminabili liste d’attesa per le prestazioni sanitarie e l’inefficienza degli uffici per il pubblico a causa principalmente della carenza di personale è stato da subito sotto gli occhi del nuovo organo di Governo, per cui non si comprende come mai, nonostante i numerosi proclami di riforma della sanità, non sia stato ancora fatto nulla per risolvere le difficoltà che stanno alla base del sistema» conclude Corrias.

Exit mobile version