ogliastra.vistanet.it

Calcio. Muravera e Lanusei non si fanno male. Idolo e Tortolì ko

Ladu del Lanusei in azione

 

Serie D. Nella prima giornata del nuovo anno e del girone di andata, finisce 1 a 1 il derby tra il Muravera di Loi e il Lanusei di Gardini. Derby sardo davanti ad una bella cornice di pubblico. Lanusei rimaneggiato che deve fare a meno di Ladu, Corsaro e Spinelli squalificati e Bruno che va in panchina in via di recupero, Muravera che perde Moi nel riscaldamento. Le squadre si affrontano a viso aperto con il Lanusei molto manovriero ed il Muravera pronto a ripartire con lunghi lanci dalle retrovie verso gli attaccanti. La gara si sblocca quando Papini ruba palla a Satta e dal fondo appoggia indietro per Attili che piazza la palla nell’ angolo sinistro della porta difesa da Martorel.

Il Lanusei va vicino al doppio vantaggio con Papini che da posizione molto defilata sulla destra lascia partire un gran tiro verso l’incrocio dei pali che Martorel però devia con bravura in angolo.

Il Muravera di Loi non demorde e trova il pareggio con una bella ripartenza di Kadi finalizzata da La Vista. Nella ripresa la gara non ha grossi sussulti e sancisce un pari giusto che accontenta tutte e due e squadre. Promozione. Ultima gara di andata e arrivano due sconfitte per le due ogliastrine impegnate nel girone A. Sconfitta casalinga per l’Idolo Arzana che allo Sturusè lascia l’intero bottino al Buddusó (0-1). La squadra di Masia incappa in una giornata no e lascia il campo e i tre punti agli ospiti che passano con Canu.

Arzanesi che restano sempre in vetta, a quota 29, raggiunti dal Gonnosfanadiga. Sconfitta anche per il Tortolì ad Arborea (2-1) ed è una sconfitta che fa male in quanto da ossigeno ai locali ma soprattutto spinge la squadra di Piras a -3 dai play out. Eppure i rossoblù erano passati in vantaggio con Loi con il totale controllo della gara. Nel giro di un quarto d’ora Atzeni ribalta tutto con una doppietta. Nella ripresa nonostante i vari tentativi, i tortoliesi non riescono a raggiungere il pareggio.

Exit mobile version