ogliastra.vistanet.it

Calcio. Pari del Lanusei in casa del Tor Sapienza, Ladu non basta. Due pareggi anche per Idolo e Tortolì

L’omaggio dei giocatori del Tortolì per ricordare Claudia Atzeni, Giorgia Fiacco, Franco Carta

Lorenzo Cocco dell’Idolo capolista.

Un buon pareggio per il Tor Sapienza, che in casa rimonta il Lanusei e si vede annullare due gol nell’ultimo quarto d’ora. È stata battaglia fra i sardi e i gialloverdi, con i primi che hanno espresso le cose migliori nel primo tempo ed il Tor Sapienza che, dopo un avvio anche sfortunato, ha giocato un eccellente secondo tempo.

La gara iniziava male per i gialloverdi, pronti via e uno spunto di Attili traeva in inganno Marra, che atterrava l’avversario in area causando calcio di rigore. Il capitano degli ospiti, Ladu, è preciso e firma l’uno a zero, gara subito in salita per i gialloverdi che accusano il gol a freddo.

Il Lanusei, sulle ali dell’entusiasmo, si guadagna la supremazia territoriale costruendo due buone occasioni intorno al 20’. De Angelis è bravissimo a chiudere su Floris al 20’, negando il gol anche a Mentana, mentre poco dopo il missile di Mastromarino da fuori fa soltanto la barba alla traversa.

Il Tor Sapienza, passata la tempesta, si risveglia e al 27’ va vicina al gol con un corner, il colpo di testa di Rocchi non è però preciso. Nella ripresa si assiste a tutt’altra partita, il Tor Sapienza riguadagna il pallino delle operazioni e al 17’ trova il meritato pareggio: verticalizzazione eccellente di Mancini, Panella va al cross e Rocchi ci mette il petto in area, tap in ruvido ma efficace, è il gol del pareggio del Tor Sapienza. L’uno a uno apre la partita, le squadre si affrontano a viso aperto nell’ultima mezz’ora. Al 24’ botta e risposta in 20 secondi fra il colpo di testa di Rocchi, fuori, e la botta di Ladu che accarezza la traversa.

Al 26’ ecco il primo episodio da moviola: punizione morbida di Ilari, sponda di Santori sul secondo palo e spizzata vincente di Rocchi, la bandierina si alza e Palumbo di Bari annulla. Episodio di difficile valutazione con Rocchi e i difensori che sembrano essere in linea. Il Tor Sapienza non si butta giù e al 32’ c’è un’ occasionissima per Rocchi: Toracchio lo manda in porta con uno scavetto geniale, La Gorga esce e salva con sicurezza.

Al 36’ altro episodio dubbio quasi fotocopia rispetto al precedente: punizione di Ilari, altra sponda di Santori che manda in gol Panella, l’arbitro fischia prima che il pallone fosse entrato causando le proteste dei gialloverdi, increduli per la decisione. Nel finale rimpianti da ambo le parti: Mastromarino si divora un gol a pochi passi da De Angelis, arrivando sul pallone scoordinato, un minuto dopo Spinelli falcia Panella lanciato a rete, rosso per chiara occasione da rete ma La Gorga salva tutto con una super parata sulla punizione di Ilari.

Promozione. L’Idolo esce indenne anche da Siurgus e tiene la vetta della classifica. La squadra di Masia fa 1 a 1 contro i padroni di casa dell’Andromeda. Arzanesi che vanno sotto ad opera di Olla ma poi Cocco firma il pari regalando un Natale in vetta al girone B alla formazione ogliastrina. Stesso punteggio anche in Tortolì-S.Elena (1-1).

Rossoblù autori di una bella gara e che forse avrebbero meritato di più. Mulas porta in vantaggio gli ospiti su calcio di rigore, il solito Navarrete segna la rete del pari nella ripresa, al termine di una azione corale.

Exit mobile version