ogliastra.vistanet.it

Il Cannonau Jerzu si tinge di rosa: finalmente in paese c’è la squadra femminile di calcio

La Rosa del Cannonau Jerzu femminile!

Sport. Il Cannonau Jerzu si tinge di rosa: c’è la squadra femminile di calcio. A Jerzu affianco al Cannonau (Prima categoria) e all’Amatori Jerzu (Seconda categoria) c’è un’altra squadra di calcio, più elegante e delicata, la squadra di calcio femminile che disputa il campionato Pulcini.

Nata quest’anno, la società ASD Cannonau Picchi Jerzu 1966, è nata quest’anno e vanta un primato: è l’unica squadra in Ogliastra e nel Nuorese di sole bimbe. La categoria è quella dei pulcini, l’età delle bambine 2007-2010, l’idea di costituire una squadra femminile partendo dal principio è stata di Alberto Vargiu, già allenatore nel settore giovanile dei maschi.

Vargiu è un collaboratore assieme a Federica Laconi. Le allenatrici della squadra sono Eleonora Piroddi e Valentina Allegria mentre il Responsabile del Settore giovanile è Fabrice Dessì.

Il campionato è iniziato il 18 novembre, si gioca in 7 su tre tempi dove ogni risultato alla fine dei tre tempi (15 minuto ciascuno) da punti. La rosa, mai nome è più azzeccato di questo, è composta da 16 bimbe, 14 di Jerzu e 2 di Osini.

Exit mobile version