ogliastra.vistanet.it

Domani traffico aereo paralizzato in Sardegna: cancellati 34 voli. Ecco quali

Forti disagi sui cieli sardi previsti domani, venerdì 13 dicembre, a causa dello sciopero. Cancellati 34 voli in Sardegna: alla protesta aderiranno piloti e assistenti di volo. Allo sciopero parteciperanno Alitalia e Air Italy.

Ecco i voli cancellati da Alitalia. Opereranno regolarmente i voli del 13 dicembre nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 13 dicembre. Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 13 dicembre per gli scioperi di 24 ore, Alitalia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre.

Qui è possibile consultare la lista dei voli Alitalia cancellati il 12 e il 14 dicembre.

Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che la metà dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 13 dicembre.

Come riportato sul sito Alitalia, la compagnia aerea “invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare il 13 dicembre – e anche nella serata del 12 e nella prima mattina del 14 dicembre – a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio dove hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare fra la serata del 12 e la mattina del 14 dicembre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 18 dicembre”.