ogliastra.vistanet.it

Cultura. Lo scrittore Piergiorgio Pulixi vince il Premio Scerbanenco 2019 con “L’isola delle anime”

Piergiorgio Pulixi ( foto D.Zedda)

Piergiorgio Pulixi ( foto D.Zedda)

 

Ieri il romanzo “L’isola delle anime” dello scrittore sardo Piergiorgio Pulixi si è aggiudicato il Premio Scerbanenco Noir in Festival 2019.

La nota e apprezzata penna cagliaritana ha ricevuto l’ambito premio dalle mani di uno dei maestri del thriller, Donato Carrisi.

«Ringrazio e faccio i miei complimenti alle finaliste e all’amico finalista Romano de Marco, vincitore del Premio dei Lettori – commenta Pulixi sui social – Quest’anno tutti i romanzi erano di alto livello ed è stato un vero piacere condividere la cinquina con voi. Il telefono vibra in continuazione di messaggi, notifiche, chiamate, etc. e non riesco letteralmente a starci dietro. Vi ringrazio di cuore per il vostro affetto e sostegno. Prometto che risponderò personalmente a ognuna e ognuno di voi. Ringrazio di cuore la giuria tecnica e la giuria popolare per questo risultato e per aver creduto in questo libro; grazie a tutta l’organizzazione del Noir in Festival. Un ringraziamento speciale a Colomba Rossi e Massimo Carlotto perché tutto è iniziato con loro e grazie a loro tanti anni fa». 

«Questo a mio avviso è un riconoscimento che premia anche la visione e il coraggio editoriale di Michele Rossi e Tommaso De Lorenzis, che con la NeroRizzoli stanno portando avanti un gran bel progetto. A loro e a tutto il team Rizzoli va la mia gratitudine – conclude lo scrittore – Un fortissimo abbraccio al mio maestro e amico Luca Briasco e Francesca de Lena, persone speciali che hanno accudito Eva e Mara. Il ringraziamento più grande, però, va a voi, le lettrici e i lettori che mi hanno seguito e spronato dall’inizio, a tutte le libraie e i librai che hanno creduto in questo sogno, alle colleghe e ai colleghi che mi stanno accompagnando in questo splendido viaggio. Vi ringrazio davvero di cuore. Datemi qualche giorno e risponderò a tutti voi. Questo romanzo è dedicato alla mia gente: alle donne e agli uomini di quest’isola straordinaria che è la Sardegna. Anche questo premio è per voi. Vi abbraccio fortissimo e vi porto tutti con me». 

 

 

Exit mobile version