ogliastra.vistanet.it

“Donatori d’opere per una cultura che soffre”. Anche l’arte di Valerio Pisano all’asta a Cagliari per una buona causa

Il Centro d’arte e cultura Il Ghetto di Cagliari propone per il 6 dicembre alle 17 un’asta di opere d’arte per sostenere l’associazione Luna Scarlatta, esclusa dalla possibilità di avere dei contributi per il festival Pazza Idea.

Le opere che verranno messe all’asta, in seno all’iniziativa “Donatori d’opere per una cultura che soffre”, sono frutto dell’estro e del talento di numerosi artisti isolani. Pittori, scultori, artigiani, muralisti al servizio di una buonissima causa. Da Manu Invisible a Simona Campus, da Carlo Budroni a Piera Barracciu.

Tra loro anche l’artista lanuseino Valerio Pisano, che il critico d’arte Roberto Gramiccia ha descritto così: “Pittore, disegnatore – brandisce la penna a biro come un’arma da taglio per tenere lontano i nemici – facitore di mille invenzioni e, soprattutto in “Profumo di ringhiera”, poeta di un’ironia ribelle che si intrattiene entro gli ambiti di una tridimensionalità non solo fisica ma mentale. C’è una letteratura artistica vasta e multiforme, squisitamente italiana a cui egli attinge che va da Piero Manzoni ad Alighiero Boetti, a Gino De Dominicis”.

Le opere saranno esposte – prima che si apra l’asta che sarà battuta da Dante Crobu- a partire dal 3 dicembre al MAP di via Garibaldi.

 

 

Exit mobile version