ogliastra.vistanet.it

Calcio. Occhio ai derby Seui-Villagrande e Bari Sardo-Atletico Lotzorai

Super Mario Todde e El Trenza Pischedda del Bari Sardo.

Biolchini del Tertenia

 

Prima categoria. Decimo turno nel girone A, con il Cannonau Jerzu che vuole e deve far seguito alla vittoria di domenica scorsa contro il Villasimius, nella trasferta di Gerrei. Una vittoria la proietterebbe nei quartieri alti, dato anche qualche scontro diretto nelle zone alte della classifica. A Su Burridorgiu, ecco Seui-Villagrande. Sfida da seguire e che promette spettacolo e gol. Le due formazioni sono separate da un solo punto, con Vitellaro e compagni avanti a quota 14, i villagrandesi a quota 13. Altro derby che promette gol, Bari Sardo-Atletico Lotzorai.

Le due formazioni non stanno vivendo una stagione facile. La squadra di Canzilla è al tredicesimo posto a quota 5 punti, una gara sempre da recuperare contro il Tertenia. Certo siamo solo alla decima giornata, ma la classica fare si stia spaccando in due. Il Bari Sardo di Pisano è reduce dal ko di Ulassai e al Circillai cercherà subito di riprendere la striscia positiva interrotta domenica scorsa. Ulassai che proverà a sorprendere anche nella difficile trasferta in casa della capolista Atletico Cagliari. Impegno duro anche per il Tertenia che attende a “Is Arranas” il Vecchio Borgo S.Elia di Vladimiro Murgia, una delle squadre più in forma in questa fase del campionato.

Seconda categoria. Nel girone D, è tutto pronto per l’ottava giornata. Il match clou si gioca al Zinnias, Castor-Triei. Le due formazioni sono appaiate al secondo posto con 16 punti, a -2 dal Nurri atteso dalla complicata trasferta a Su Pruirorgiu contro il Perdasdefogu del Papu Demurtas. Occhio che la vetta potrebbe cambiare ancora una volta. Dietro le due formazioni, arrivano le altre: due si affrontano al Planedda e saranno i padroni di casa della Baunese contro il Cardedu. Entrambe sono a 15 punti, -3 dalla vetta. Proverà ad approfittare di tutti questi impegni l’Ilbono di Di Maio che in casa affronterà il Girasole, penultimo in classifica. Chiude il programma della giornata Gairo-Bariese.

Exit mobile version