ogliastra.vistanet.it

Cresce la protesta al San Francesco: i pazienti operati al fegato manifesteranno con i nefropatici

Protesta trapiantati ( PH La Nuova Sardegna)

 

I trapiantati di rene non saranno più seguiti reparto da Nefrologia dell’ospedale San Francesco di Nuoro e nel poliambulatorio di Dorgali, per mancanza di personale. L’associazione AITF Nuoro Ogliastra, dinnanzi a questo gravissimo fatto, tramite i social ha lanciato la proposta di scendere in piazza per difendere i diritti dei trapiantati, cercando di coinvolgere tutte le comunità del territorio.

A loro si sono uniti i trapiantati di fegato, che pretendono di avere il diritto di fare analisi e controlli al San Francesco di Nuoro, come è sempre stato.

L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 8.30, di fronte al reparto di Nefrologia del San Francesco di Nuoro. «Vi invitiamo, anzi no, vi preghiamo di partecipare alla manifestazione di protesta promossa dai trapiantati di rene, nefropatici e dializzati, per far sentire forte il nostro grido di esasperazione ai Dirigenti sanitari della ASL-ATS di Nuoro, per la chiusura dell’ambulatorio dove venivano seguiti i trapiantati di rene – spiegano sui social i membri di AITF Nuoro Ogliastra – In questa battaglia di rivendicazione dei nostri diritti dobbiamo essere tutti uniti, trapiantati di rene, di fegato, di cuore, di midollo osseo, tutti assieme, perché i diritti sono gli stessi, le rivendicazioni anche, le proteste sono comuni, i disagi affliggono tutti noi Il nostro grido, forte, deve essere uno solo. Questa è una grave offesa anche nei confronti delle tante famiglie che ci hanno generosamente donato gli organi dei propri cari deceduti dando a noi una nuova vita».