ogliastra.vistanet.it

Pallavolo Serie D. I ragazzi dell’Airone Tortolì a Quartu partono con il botto

Airone Tortolì, pallavolo maschile

Partenza con il botto per la serie D dell’Airone Tortolì. I ragazzi di Gagliardi vincono facile a Quartu contro la Sandalyon con una buona prestazione dell’intero gruppo.

Partono subito bene i ragazzi targati L’immobiliare.com di Tortolì nell’esordio di Quartu.

I ragazzi di Gagliardi raccolgono l’intera posta in palio con solo un piccolo blackout nella terza frazione. Andrea Lai e compagni iniziano la nuova stagione nel modo migliore, con una squadra dove trovano spazio molti under 16 (sono ben 5 i ragazzi del 2004) e con una formazione rivista per circa il 50%.

Il risultato non cambia: la squadra entra in campo determinata sin dal primo set per fare subito gara e non dare spazio ai giovani della Sandalyon. Gagliardi schiera Melis alla regia con opposto Demurtas, al centro Asoni e Busalla, in banda il capitano Lai e il veterano Angius. Libero, novità di questa prima gara, l’esordiente Luca Contu.

La prima frazione vede una prima fase di studio. Dopo, gli Aironi allungano decisamente il passo e chiudono subito la prima frazione con un secco 25/15. Il secondo set è la fotocopia del primo, con Andrea Lai che martella da posto 4 ed i ragazzi della Sandalyon che provano a contenere. Si chiude sul 25/15.

Nella terza frazione, forse per i cambi o per l’appagamento delle prime due frazioni vinte – e complici alcuni errori forzati – i padroni di casa  riescono invece ad aggiudicarsi il set. Dopo la doverosa strigliata i ragazzi dell’Airone, entrano in campo nuovamente concentrati, lasciando poco spazio agli avversari e chiudendo il discorso sul 25/20.

“Stiamo pagando le poche partite pre campionato, il nostro palleggiatore deve ancora trovare il ritmo gara, ma sono soddisfatto dell’impatto che hanno avuto sulla gara i piccoli 2004. Stiamo lavorando in prospettiva per loro che dovranno essere il futuro di questa squadra e che sono sicuro faranno sempre meglio” afferma il mister Gagliardi a fine gara.

Sabato esordio in casa contro il Decimomannu, con una gara che si preannuncia già molto interessante.

 

Exit mobile version