ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Le canarine perdono anche contro Is Bingias. Asoni: “Troppi gli errori forzati”

Le canarine non spiccano il volo, perdono anche contro Is Bingias, in una gara fondamentale per smuovere la classifica, troppi gli errori forzati che consentono alle padrone di casa di aggiudicarsi la posta in palio

Una squadra spenta, poco determinata, poco concentrata”: queste sono le parole del mister Asoni a fine gara. “Quella di oggi era l’occasione buona per fare qualche punto e smuovere la classifica, ma non siamo mai entrati veramente in partita, abbiamo finito la gara con 50 errori forzati, che sono un’enormità per questa categoria. Dobbiamo assolutamente rivedere alcune cose in settimana”.

Non la mandano a dire a fine gara Asoni e Pattusi: sono furiosi con tutto il gruppo per la poca determinazione in una gara fondamentale per smuovere la classifica.

Primo set condito da ben 16 errori con 11 servizi sbagliati e 5 errori forzati. Si chiude comunque sul 25/23 per le padrone di casa e si parte un pochino meglio nella seconda frazione, con Orrù al servizio che mette in difficoltà la ricezione avversaria. Ma sul finire del set riemergono gli errori forzati che consentono alla squadra di Is Bingias di creare uno strappo con ben 5 punti consecutivi ed allungare sino a chiudere con il punteggio di 25/19.

Nel terzo si va avanti ancora a strappi con delle cose fatte bene e poi con tantissimi errori ancora che consentono alle padrone di casa di chiudere conquistando l’intera posta con il punteggio di 25/19.

La squadra è ancora in attesa di un rinforzo, da ieri è entrata nel gruppo anche Alessia Deidda, ex Pardu Jerzu, ma le ragazze devono trovare gli stimoli per fare comunque bene e dare il massimo in tutte le situazioni, diversamente sarà comunque difficile riuscire a svoltare in questo nuovo campionato.

Sabato prossimo le canarine affronteranno in casa la Sandalyon di Quartu.

 

Exit mobile version