ogliastra.vistanet.it

Rapinò l’ufficio postale di Orgosolo: arrestato il responsabile in Toscana. È un macellaio nuorese

Polizia, immagine di repertorio

 

La Polizia di Stato, in seguito alle indagini coordinate dal pm Belfiori, ha eseguito, a Firenzuola (FI), un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina nei confronti del macellaio Agostino Rubanu, nuorese residente a Orgosolo.

Il 31 luglio, nel pomeriggio, due individui con il volto coperto da cappelli e fazzoletti, approfittando dell’orario di chiusura al pubblico dell’Ufficio Postale di Orgosolo, costrinsero il direttore e una addetta alle pulizie a rientrare nello stabile, dove si impossessarono di una somma di 66mila euro. 

Dopo essersi impadroniti dell’autovettura di proprietà dell’addetta alle pulizie, i due si diedero alla fuga per le vie del paese, supportati da un terzo complice, rimasto all’esterno dell’edificio, con il quale, durante le fasi della rapina, comunicavano utilizzando delle radio ricetrasmittenti.

L’auto venne trovata poco dopo vicino all’Ufficio Postale. Ma l’attività investigativa, supportata anche da presidi tecnici, ha consentito alla Squadra Mobile di raccogliere gravi e concordanti elementi di responsabilità nei confronti di Rubanu, rintracciato dai poliziotti di Nuoro, coadiuvati da quelli della Squadra Mobile di Firenze, in un paese in di quella provincia. 

 

Exit mobile version