ogliastra.vistanet.it

Prima categoria. Villagrande in caduta libera. Sconfitte per Tertenia, Jerzu e Ulassai

La capolista Villasimius passa anche a Villagrande. Sette su sette e 21 punti in classifica. Allo Zazzo Melis finisce 2-1 per gli ospiti, per i locali quarta sconfitta consecutiva. Partenza fulminate degli ospiti che passano subito con Rahuf. Boi dal dischetto potrebbe fare subito 2-0 ma Masia è l’Handanovic della Prima categoria e para la conclusione.

Di slancio il Villagrande trova il momentaneo pari grazie a Nieddu. Nella ripresa Usai, a cui piace sicuramente l’aria di Villagrande, porta nuovamente in vantaggio gli ospiti. Ultimo gol di Usai a Villagrande nel 2012 nello spareggio play out, con la maglia del Su Planu. In quell’occasione però festeggiarono i padroni di casa grazie alla doppietta di Murgioni.

Vince in trasferta anche l’Atletico Cagliari, sul campo del Cannonau Jerzu, per 2 a 1: partono meglio i padroni di casa, in gol con Carta, alla mezz’ora, che deve solo appoggiare Ad inizio ripresa però, ecco il pari con bomber Amorati.

Lo Jerzu si butta in avanti ma subisce il secondo gol con Suella. Lo Jerzu ci prova a raggiungere il pari ma la difesa cagliaritana tiene botta e porta a casa un successo fondamentale. Stesso risultato per il Città di Selargius, che vince in casa dell’Atletico Lotzorai: vantaggio locale quasi subito con Vincis. Nella ripresa Felleca trova il gol del pari; a venti dal termine Medda segna il 2-1 ospite. Si chiude invece in parità (2-2) il confronto Seui Arcuerì-Quartu 2000: i locali partono bene con Vitellaro che sigla l’1-0. Denotti tuttavia rimette tutto in equilibrio, trova il pari grazie ad un calcio di rigore, ma sempre nella ripresa, Dessì firma il 2-1 locale di testa., direttamente da calcio di punizione.

Allo scadere Tamburini fa 2 a 2 gelando Su Burridorgiu. Primi vittoria per il Gerrei, grazie al 4 a 1 rifilato a domicilio all’Ulassai, a tratti sorprendente dato il buon avvio stagionale dei locali. Ulassai che passa in vantaggio subito grazie al gol di Cannas, ma gli ospiti pareggiano subito e addirittura campo sul 2 a 1 prima del riposo. Nella ripresa l’Ulassai attacca ma sono gli ospiti a triplicare e a calare anche il poker. Secondo successo per il Barisardo, che si aggiudica (3-2) il confronto con il Tertenia passato in vantaggio grazie ad un piazzato di Aresu; Todde e Boi ribaltano tutto poi, ancora Boi fa 3 a 1. Biolchini nel finale dimezza lo svantaggio ma alla fine i ragazzi di Pisano festeggiano.

Exit mobile version