ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. L’Alfieri Cagliari non lacia scampo alle padrone di casa del Delta Volley

Nulla da fare per la serie C della fusione Delta/Liberta, l’Alfieri di Cagliari non concede nulla alle padrone di casa. La classifica adesso fa paura, ma ci sono ancora 25 gare: il campionato è lunghissimo.

Ancora notte fonda per le canarine, che non riescono a sfruttare il turno casalingo contro la forte Alfieri Cagliari. Le ragazze di Asoni e Pattusi sono scese in campo molto determinate, sapendo che davanti avevano la squadra costruita per la vittoria del campionato e che tra le sue fila schiera alcuni elementi di categoria superiore come la Orro e Gargiulo.

Primo set tutto a favore degli ospiti con Alice Marongiu, il libero, costretta a fare gli straordinari in difesa, per cercare di arginare gli attacchi di Orro, ma che alla lunga riesce sempre a mettere palla a terra. Ma non bastano la grinta ed il carattere per impensierire le avversarie.

Il secondo set parte malissimo per le canarine con una serie di errori gratuiti in ricezione consentono subito un allungo all’Alfieri che poi, nonostante una piccola e timida reazione delle padrone di casa, chiudono facile anche il secondo set.

Nel terzo set si è vista la reazione della canarine che nonostante il divario tecnico e fisico, giocano una buona pallavolo, tengono la gara in mano e riescono a giocare punto su punto sino 14 pari, dopo di che l’Alfieri crea uno strappo e chiudo il discorso gara.

Il quarto set vede il rovescio della medaglia. La Sirio conduce e il Delta Volley insegue, con caparbietà e determinazione si riesce a portare la gara al quinto set.

Qui succede di tutto con il Delta Volley che conduce subito bene e l’arbitro che perde la concentrazione e fa ripetere un punto che era a favore delle canarine. Si gioca punto a punto, ed alla fine, le ospiti si aggiudicano l’incontro.

«Volevamo una reazione anche dal punto di vista del carattere e della determinazione – dice a fine gara Pattusi – Le ragazze hanno reagito e rispetto ad una settimana fa abbiamo visto molto più concentrazione, siamo sulla strada giusta, adesso ci manca solo di fare punti» conclude e sabato fuori casa si potrà iniziare a pensare positivo.

 

 

 

Exit mobile version