ogliastra.vistanet.it

Calcio. Reti bianche per Lanusei-Aprilia. Idolo in vetta, Aversano riacciuffa il Buddusò ma il Tortolì spreca troppo

 

Serie D. Nona giornata e il Lanusei non va oltre il pari al Lixius contro l’Aprilia (0-0). Gara povera di grossi spunti di cronaca. Lanusei con in panchina Alberto Marci in sostituzione di Mister Gardini squalificato. Gara giocata a centrocampo con una sola vera occasione in tutta la partita, nel primo tempo che vede il portiere lanuseino Chingari volare fino all’incrocio dei pali per sventare una palla velenosissima calciata da Spano.

Nella ripresa da segnalare una conclusione a fil di palo da parte degli ospiti con Olivera e le proteste del Lanusei per un fallo di mano in area di rigore non fischiato dall’arbitro e sulla ripartenza un altra buona occasione per gli ospiti, sventata da un difensore in angolo.

La gara al Lixius tra mille sbadigli finisce a reti bianche.

Promozione. Poker dell’Idolo al S.Elena (4-0) e vetta assieme al Gonnosfanadiga. E’ questo il risultato del nebbioso pomeriggio allo Sturusè di Arzana dove Staffa e compagni superano senza appello i quartesi, in dieci per quasi tutta la gara per via dell’espulsione dell’estremo difensore ospite. C’è da dire che la squadra di Masia è partita a razzo fallendo già un rigore con Bonicelli dopo dieci minuti.

Sempre l’attaccante villanovese si ripresenta sul dischetto poco dopo, espulso il portiere, e questa volta fa 1 a 0. I padroni di casa spingono ancora forti anche della superiorità numerica e falliscono il raddoppio con Cocco. Nella ripresa, Lamine parte da centrocampo è arrivato in area dribbla il portiere e sigla il 2 a 0. Staffa coglie una traversa e poco dopo Lamine cala il tris in mischia. Sul finire di gara Yaya mette il sigillo al match.

A Buddusó invece il Tortolí di Piras fa 1 a 1 e rimanda ancora la prima vittoria in campionato. I tortoliesi vanno sotto ad opera del gol di Canu. La reazione è veemente e frutta il pari ad opera di Aversano. Da lì in poi c’è solo Il Tortolì che spreca numerose occasioni. Alla fine saranno ben otto le occasioni nitide fallite per il raddoppio. La squadra di Piras resta al penultimo posto.

 

Exit mobile version