ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo, al via i lavori per il campo sportivo. 300mila euro stanziati per rifare il look al Circillai

 

Entro metà novembre è previsto l’inizio dei lavori di completamento dell’Impianto sportivo di Circillai a Bari Sardo.

L’importo stanziato per le Opere è di € 300.000,00 ottenuti tramite il Credito sportivo mediante il Bando del 2017 Sport Missione Comune.

Il progetto prevede la realizzazione di:

– un campo di calcio a 5 in erba sintetica;
– la realizzazione di un campo da Beach Volley/Tennis;
– una pista da corsa a circuito chiuso della lunghezza di circa 360 mt;
– delle piazzole dove verranno disposti attrezzi per lo stretching;
– la sistemazione del verde intorno alle aree;
– la realizzazione di impianti di illuminazione per le aree interessate dall’intervento;
– la manutenzione ed l’efficientismo dell’impianto elettrico esistente.

«L’obiettivo è quello di aumentare l’offerta sportiva a Bari Sardo, andando a coprire piano piano anche altre aree di interesse sportivo – spiegano gli amministratori sui social – Non avendo ancora una pista ciclo-pedonale, su cui comunque stiamo lavorando e a breve partiranno i lavori per la sistemazione di un primo tratto (ma che richiede tempi più lunghi), vogliamo nell’immediato offrire uno spazio dove poter andare a correre o camminare in sicurezza sia il giorno che la notte. Vogliamo dare la possibilità di fare esercizio fisico all’aria aperta, considerando anche il nostro clima, praticamente si potrà utilizzare 12 mesi l’anno».

«Vogliamo incentivare gli sport da spiaggia come il Beach Volley e il Beach Tennis, sport che vengono praticati da sempre nelle nostre spiagge, ma sempre in modo amatoriale. La realizzazione del campo permetterà di intraprendere dei progetti di promozione di questi sport, oltre che in modo amatoriale, a livello agonistico, permettendo di praticarli 12 mesi l’anno , e quindi attivare corsi, scuole, etc.
Infine per quanto riguarda il campo di Calcio a 5 in sintetico, c’è poco da dire, chi non ha mai giocato a calcetto? Eppure a Bari Sardo non abbiamo nemmeno un campo di calcio a 5 a norma… sarà ora di dotarci di uno spazio idoneo».

Tutti gli impianti saranno illuminati con impianti a led di ultima generazione, e le aree intercluse tra i campi verranno risistemate a verde, inserendo aiuole, panchine e elementi di arredo urbano in genere.
Rispetto alla planimetria allegata, molto probabilmente verranno invertite le posizioni del campo di Calcio a 5 con quello del Beach Volley/Tennis.

I lavori dovrebbero durare circa 6 mesi. Consapevoli che questi lavori creeranno dei disagi a chi già utilizza le strutture esistenti (campo da calcio a 11 e campi da tennis), vi chiediamo di avere pazienza, cercheremo di ridurre al minimo i disagi.

In concomitanza dei lavori sopra-descritti (dove non si creano conflitti di sicurezza/tecnici), o comunque subito dopo il termine degli stessi, verranno fatti anche degli interventi di manutenzione dei campi da tennis esistenti e delle strutture a servizio degli impianti sportivi in generale (Calcio, tennis, etc).

Exit mobile version