ogliastra.vistanet.it

Calcio. Trasferta difficile per il Lanusei. C’è il derby Tortolì-Idolo

Serie D. Ottava giornata nel girone G con il Lanusei reduce dalla sconfitta interna e inattesa contro il Vis Artena di domenica scorsa.

Al di là della sconfitta, gli addetti ai lavori hanno giudicato la prestazione della squadra di Gardini come una delle peggiori della sua gestione. I lanuseini giocheranno in casa del Trastevere, quinti in classifica e in piena zona playoff. Floris e compagni invece occupano il quattordicesimo posto con 7 punti in 7 gare, frutto di una sola vittoria, quattro pari e due sconfitte. Si spera di tornare dalla trasferta laziale con un risultato positivo. Risultato positivo da dedicare al ds Gigi Abbate che lascia per problemi di salute e a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Promozione. Quinto turno nel girone A con in programma al Zinnias il derby ogliastrino Tortolì-Idolo. I tortoliesi non hanno ancora vinto in casa e in campionato, l’Idolo sono in serie positiva dalla prima giornata e stazionano al quinto posto in classifica. I rossoblù sono reduci dalla vittoria nell’andata di Coppa Italia (4-1 al Posada) e come affermato deciso l’ex di turno Piras, devono ripartire dal secondo tempo in casa della Villacidrese (2-2 ndr). C’è da centrare la prima vittoria in campionato visto anche i soli due punti in classifica e il penultimo posto.

Di contro, gli arzanesi hanno otto punti con 2 vittorie e 2 pari. La squadra di Masia è reduce dalla vittoria casalinga contro la Sigma dove ha risolto tutto uno degli uomini più in forma, ossia l’ex rossoblù Cocco.

 

Exit mobile version