ogliastra.vistanet.it

Scossa la comunità di Seui. Vetri di un’auto in frantumi e fucilate sul portone del cantiere Forestas

 

Intorno alle 22 di lunedì a Seui è stato commesso da ignoti quello che si presume essere un atto intimidatorio.

Nella caserma del cantiere forestale di Forestas,  sita in località Scirinulu, sono stati mandati in frantumi i vetri dell’auto dell’operaio di guardia e in seguito esplosi diversi colpi di fucile contro la struttura.

Subito allertati dal lavoratore, i carabinieri sono giunti dalla sede provvisoria di Sadali.

Sgomento tra i dipendenti del cantiere e della comunità seuese.  Proseguono nel frattempo le indagini per individuare i responsabili del vile gesto.

«Esprimo la più ferma condanna per l’attentato al presidio dell’agenzia Forestas di Seui. Rivolgo ai forestali del territorio la solidarietà mia personale e di tutta la Giunta, unitamente all’incoraggiamento affinché i gesti vili subìti nei confronti di chi quotidianamente lavora per la comunità non inficino il loro operato».  Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Christian Solinas.

«Il mio profondo sostegno – puntualizza l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis – va al personale della casermetta del Comune di Seui e a tutta l’agenzia Forestas, perché questo grave attentato viene commesso dopo una stagione antincendi in cui la stessa Agenzia e il suo personale hanno avuto un ruolo importante in termini di uomini e mezzi messi a disposizione. Per questo motivo – conclude Lampis – in accordo con il presidente Solinas, visiterò quanto prima la caserma di Seui per portare di persona la mia solidarietà».

Exit mobile version