ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei si sblocca: battuto il team Florida. Prima vittoria per Gardini. Due pareggi per Idolo e Tortolì

Partita importante per il Lanusei che cerca la prima vittoria stagionale contro La neo promossa Team Nuova Florida. Inizio arrembante dei ragazzi di Gardini che costringono i Laziali a difendersi. Le occasioni migliori vengono dalla fascia destra del Lanusei con Sanna e Attili. La gara si sblocca su una punizione di Ladu non trattenuta dal portiere ospite, sulla palla si avventa Lazazzera che insacca. Il Lanusei potrebbe raddoppiare quasi subito ma il tap-in di Bonura viene respinto dal portiere.

Unica occasione per gli ospiti una incursione centrale di Montella chiuso in uscita e quindi in angolo da Chingari. Nel secondo tempo goal annullato a Ladu per fuorigioco e raddoppio al minuto 89 del neo entrato Manca a chiusura di una bella punizione molto tagliata di Ladu che il giovane fuori quota trasforma nel goal del 2-0.

Promozione. Due pareggi per le due ogliastrine. Finisce a reti bianche (0-0) la gara tra Il Villamassargia e il Tortolì di Piras, chiamato al riscatto dopo il 2-0 casalingo subito alla prima uscita in campionato. Partita priva di spunti e occasioni da gol, condizionata dal caldo insolito per il periodo e per le pessime condizioni del terreno di gioco. All fine il pari ha rispecchiato quanto si è visto in campo.

Altra storia in Idolo-Seulo (1-1). Padroni di casa in vantaggio con Bonicelli che premia l’ottimo impatto sulla gara dei locali, anche e soprattutto dopo l’inferiorità numerica capitata agli ospiti. La squadra Masia è pimpante e sfiora più volte il 2-0. Nella ripresa, il copione cambia e l’Idolo quasi sembra essere rimasto negli spogliatoi. Ne approfitta Isaia Ghiani che sigla il pari. Prima dello scadere anche i locali restano in dieci.