ogliastra.vistanet.it

Pallavolo, nasce una nuova realtà sportiva in Ogliastra: tutti i dettagli

La pallavolo avrà una nuova realtà educativa e sportiva in Ogliastra.

L’iniziativa nasce da un gruppo di genitori, tecnici e dirigenti con grande esperienza del mondo sportivo e con l’obiettivo di alzare la proposta sportiva attuale attraverso lo sviluppo di strategie differenti, nel rispetto delle regole e della cultura della legalità, che commentano: «Siamo certi che, nonostante le difficoltà che incontreremo strada facendo, questa nuova sfida sarà eccitante e foriera di entusiasmo per tutti noi. Nei prossimi giorni inizieranno le attività e, allo stato attuale, metteremo in campo un’eccellente gruppo di istruttori e tecnici, forti del consenso che molte famiglie hanno più volte manifestato nei loro confronti. I gruppi S3 (più o meno dagli 8 ai 11 anni) saranno gestiti ancora da Simona Marci, Francesca Demara e Arianna Piras, mentre Gian Domenico Dalù si occuperà della conduzione del gruppo under 13-14. Le nostre insegnanti sono tutte laureate o laureande in Scienze Motorie e/o tecnici federali (smart coach) specializzati nell’attività giovanile. Stiamo, anche, allestendo una squadra di atlete adulte che possa partecipare a un campionato provinciale e un ulteriore gruppo di pallavolo amatoriale».

«Inoltre, stiamo formando anche un gruppo di attività motoria, il quale sarà gestito dalla Professoressa Alessandra Guerino, lo scorso anno insegnante di Scienze Motorie alla Media n.1 e specializzata nell’attività giovanile e polisportiva nonché formatrice di animatori presso alcuni enti di formazione. Crediamo di avere così individuato una persona competente che, siamo sicuri, piacerà a tutti voi e, allo stesso tempo, offrire ai bambini esperienze motorie molteplici e polisportive, con l’intento di creare in loro un’abitudine duratura alla pratica motoria e sportiva – concludono – Il loro impegno determinerà una grande offerta sotto il profilo dell’esperienza e dei valori che devono essere prioritari nel settore giovanile: preparazione, programmazione, entusiasmo, umiltà, empatia, e soprattutto la ferma volontà di mettere i vostri figli al centro dei nostri pensieri e della crescita della società. E’ allo studio l’utilizzo di un software di gestione dei rapporti tra la società e le famiglie degli atleti. Attraverso questo software la segreteria potrà inviare, via email o sms, tutte le notizie riguardanti le visite mediche, i pagamenti, l’organizzazione delle trasferte, la distribuzione di materiale e la vetrina del merchandising, una newsletter e molte altre attività. Allo stesso tempo gli istruttori e gli allenatori potranno inviare tutte le notizie riguardanti l’attività, dalle convocazione ai cambi d’orario dell’allenamento, le registrazione relative agli atleti, le assenze e altro ancora. Una novità assoluta, insomma, della quale abbiamo intenzione di coinvolgervi al più presto. Le novità non si fermano qui: noi crediamo molto nella salute delle vostre figlie e dei vostri figli! A seconda delle fasce d’età monitoreremo, attraverso la presenza di professionisti e utilizzando moderne applicazioni, la loro crescita armonica e lo sviluppo delle loro capacità coordinative e condizionali, al fine di arrivare, al termine del percorso, a una maturazione d’atleta d’alto livello, ovviamente nel rispetto delle loro fasi sensibili nella crescita».

«Insomma, da quest’anno vorremmo segnare una nuova fase nell’organizzazione e nell’operatività di un settore giovanile. Piccoli e grandi cambiamenti determineranno un sicuro e grande miglioramento nei rapporti tra la società e le altre componenti nonché nuovi stimoli a tecnici e atleti. Ci piacerebbe continuare a vedere sempre più atleti/e andare a giocare in squadre di migliore categoria e maggiore blasone, ma ci basterà sapere che, alla fine del percorso, avremo giovani preparati sia psicologicamente sia atleticamente e tecnicamente ad affrontare meglio la vita attraverso il lavoro e il superamento dei vari obiettivi che lo sport quotidianamente ti porta ad affrontare».

Exit mobile version