ogliastra.vistanet.it

Dopo il super campionato della scorsa stagione, il Lanusei Calcio si presenta ai tifosi per la nuova avventura

 

 

Il Lanusei Calcio nella serata di ieri ha organizzato due appuntamenti di presentazione della squadra in vista della stagione agonistica ‘19/’20.  Il primo evento si è svolto a Tortolì nella suggestiva Baia di Porto Frailis al Symposion.

Presenti il presidente del sodalizio sportivo lanuseino Daniele Arras, il direttore sportivo Luigi Abbate e l’allenatore Aldo Gardini che hanno esposto gli obiettivi e i programmi per il prossimo campionato di Serie D. Soddisfazione nelle parole dei tre per la stagione passata dove il Lanusei Calcio è stato protagonista di un eccellente campionato nel quale ha sfiorato la promozione tra i professionisti, perdendo lo spareggio all’ultima giornata con l’Avellino.

Arras ha tenuto a ringraziare la dirigenza e i giocatori per i risultati ottenuti, sottolineando l’importanza dell’impegno e l’unità d’intenti profuso da parte di tutti. Per la nuova stagione augura si riesca a trasmettere lo stesso entusiasmo regalato al pubblico e si punti a migliorare la struttura del Comunale Lixius, in quanto il calcio oltre all’aspetto sportivo rappresenta un volano economico per la zona. Abbate ha spiegato che la squadra ha subito una vera e propria rivoluzione con diciotto giocatori nuovi, ma confida di aver allestito un organico più forte dello scorso anno fatto di giovani, seguendo la filosofia della passata stagione che ha ripagato.

Ha svelato di puntare forte su un ragazzo classe 2001 in rosa, ma ogni sua previsione da uomo esperto di calcio la lascia alla prova del campo. Gardini, il condottiero della splendida cavalcata dello scorso anno, l’uomo che avrà il compito di amalgamare il nuovo gruppo ha messo subito le cose in chiaro, promettendo che l’impegno e la serietà non verranno mai meno nella squadra, l’obiettivo primario come lo scorso anno sarà la salvezza e ogni stagione ha la sua storia. Il mister persona dall’elevata caratura morale, consapevole dell’importanza del lavoro quotidiano sul campo rappresenta con la sua conferma alla guida tecnica il miglior acquisto per il prossimo campionato.  Alla serata sono intervenuti il sindaco di Lanusei Davide Burchi, il consigliere regionale ogliastrino Salvatore Corrias e il Sindaco di Elini Rosalba Deiana in qualità di Presidente dell’Unione di Comuni d’Ogliastra.

Burchi si è detto orgoglioso di quanto fatto in questi anni dal Lanusei Calcio, ringraziando pubblicamente il presidente Arras e la squadra, promettendo di restare vicini al sodalizio come amministrazione comunale. Corrias in qualità di consigliere regionale, ma anche da sindaco di Baunei ha spiegato l’importanza dello sport nel tessuto sociale ogliastrino e gli impianti sportivi quali strutture aggreganti delle comunità. Deiana ha incentrato il suo discorso sulla cura encomiabile del settore giovanile da parte del Lanusei Calcio e fatto un grande in bocca al lupo per la prossima stagione, in quanto la squadra rappresenta un orgoglio per tutta l’Ogliatra.

Presenti anche gli sponsor tra cui Bovi’s Hotel, Silvio Boi Auto e il gruppo Arena e Calvino Dentisti che si sono detti, attraverso i propri rappresentanti, onorati dei risultati sportivi della squadra. In tarda serata bagno di folla in Piazza Vittorio Emanuele a Lanusei, per la presentazione davanti al pubblico. A presentare l’evento Valentina Caruso giornalista Sky, che in precedenza aveva fatto da moderatrice al Symposion. Presentati singolarmente i giocatori, saliti sul palco allestito per l’occasione, intervistati dalla stessa giornalista hanno svelato aneddoti e salutato i tifosi locali.

Grande entusiasmo per il capitano Pietro Ladu di Ollolai, da cinque anni giocatore del Lanusei Calcio e che ha rifiutato numerose richieste di club di Serie B e C, pur di difendere anche in questa stagione i colori lanuseini. Così come per un altro “veterano” della squadra, Mattia Floris di Tertenia, al quale i tifosi hanno dedicato numerosi cori. Momento molto divertente quando si è esibito in una canzone in inglese il giocatore Alessio Casula, incalzato dai compagni di squadra e dai dirigenti a mostrare le sue doti canore.

Sentito applauso dei presenti in ricordo dell’amato dirigente Luigi Piroddi, recentemente scomparso. Alla fine tutti sul palco a festeggiare e cantare con la piazza gremita di tifosi.

Le immagini più belle della serata:

 Guarda la gallery
  25  

 

 

Exit mobile version