ogliastra.vistanet.it

Attentati e intimidazioni in Ogliastra. La solidarietà ai sindaci Congiu e Piras da parte di Anci e Istituzione Forense

Gianluca Congiu, sindaco Girasole

Gianluca Congiu

Il sindaco di Girasole Gianluca Congiu ieri è stato oggetto di un’intimidazione che, per fortuna, non ha causato danni materiali.

Martedì, su richiesta di Anci Sardegna, è convocato dalla Prefettura di Cagliari l’Osservatorio Regionale sul fenomeno degli attentati e intimidazioni agli amministratori locali.

«Appare superfluo, dopo l’escalation degli ultimi giorni, aggiungere altro. Ciò che c’è da dire si dirà con estrema chiarezza nelle sedi opportune. Ho naturalmente, apprezzato, le iniziative che l’Assessore Regionale agli enti locali Quirico Sanna ha intrapreso nelle scorse ore. Al sindaco di Girasole la mia solidarietà, quella di Anci Sardegna e della comunità dei sindaci e amministratori sardi» ha commentato il presidente
Emiliano Deiana.

Anche l’Istituzione Forense territoriale ha espresso profonda e sincera solidarietà agli amministratori locali che, i giorni passati, sono stati vittime di attentati da mano ancora “ignota”. «Auspichiamo che la Giustizia, nella legalità, faccia il suo corso assicurando i responsabili alla legge. Il rispetto delle norme, la tutela dei cittadini e delle Istituzioni costituiscono le fondamenta dello stato civile e democratico». Questo il commento del Presidente COA di Lanusei Gianni Carrus. 

Exit mobile version