ogliastra.vistanet.it

Calcio mercato Ogliastra. Perdas scatenato: El Papu Demurtas e Orrù. Langiu alla Baunese, Murreli al Tortolì

Continuano le manovre nel mercato ogliastrino. Il Tortolì ha ufficializzato il nuovo direttivo e il nuovo allenatore Alberto Piras, 37 anni, ma già un palmares di tutto rispetto. Proprio al Tortolì rientra Alessandro Murreli dopo l’esperienza dall’altra sponda del Rio Foddeddu. Carriera tormentata da guai fisici, per lui il rientro a casa dove si è regalato tante soddisfazioni negli anni passati.

Sempre al Tortolì, ecco il ritorno di Nicola Demurtas, ultima stagione sempre alla Castor. Granata che ufficializzano anche loro la nuova guida tecnica affidata a Daniele Salerno, reduce da anni fantastici a Tertenia prima da giocatore e poi da allenatore. Proprio dal Tertenia potrebbe arrivare qualche giocatore. Si cerca un difensore e un centrocampista, mentre è stata confermata in blocco la rosa della scorsa annata. Sondato il terreno anche per l’attacco dove si è pensato ad Alessio Ferraro, capocannoniere dello scorso campionato di Prima girone A. Ferraro che piace a molte squadre, anche ogliastrine, ma al momento è ancora libero.

La nuova Baunese di Tore Mereu punta ad un campionato di vertice con quasi tutta la rosa confermata della scorsa stagione e gli arrivi di Langiu dal Cardedu, Mameli dall’Idolo e Fenude dal Triei. Vuole festeggiare al meglio il cinquantesimo anno di vita il Perdasdefogu di Pappalardo che piazza i colpi da 90 come Orrù dal Cannonau, El Papu Demurtas dal Tertenia e la conferma di Simone Cossu. Saluta Michele Mameli passato allo Jerzu.

Il Villagrande di Simone Podda perde Mereu (al Muravera di Loi), Columbanu, Jigi e Monni. Sono arrivati Jacopo Magari, Matteo Carboni e Fausto Pistis e non si muoverà Lancioni. Gianni Camedda è il nuovo allenatore del San Vito. Seui piazza i colpi Asunis per la porta e Vitellaro per l’attacco. Al momento serve ancora un centrocampista e un difensore.

 

Exit mobile version