ogliastra.vistanet.it

Il giovane villagrandese Roberto Tronci tra gli autori del testo universitario “Imprese familiari e imprenditorialità”

Si intitola “Imprese familiari e imprenditorialità. La sfida del cambiamento”, reca la prefazione di Francesca Cabiddu ed è stato scritto a otto mani. Tra le quattro persone autrici di questo tomo universitario, anche il giovanissimo ogliastrino Roberto Tronci, 29enne villagrandese.

Tronci, che ha una laurea specialistica in Economia Manageriale, è ben lieto di illustrarci l’origine di un progetto che, durato due anni, si è concluso brillantemente con un bel “Visto, si stampi”.

«Fino a qualche anno fa non mi sarei mai aspettato di vedere il mio nome pubblicato sulla copertina di un libro» chiarisce, specificando che «dall’anno prossimo il libro sarà utilizzato come libro di testo del corso di Management delle imprese familiari, tenuto dalla professoressa Michela Floris».

La Floris è una degli autori, insieme a Cinzia Dessì e Angela Dettori – tutte docenti presso l’Ateneo caglairitano.

«La proposta di una collaborazione è arrivata in seguito al conseguimento della Laurea Specialistica: la professoressa mi convocò nel suo studio dicendomi che aveva trovato la mia tesi molto interessante. Mi domandò se fossi disponibile a collaborare nella stesura di un libro insieme a lei e ad altre due docenti dello stesso Ateneo» spiega. «La proposta mi spiazzò, non sapevo se accettare,» rivela «forse non mi sentivo all’altezza. La professoressa, con cui ho stretto un ottimo rapporto, mi ha incoraggiato dicendomi che non sarei stato solo ma mi avrebbero accompagnato e seguito in questo progetto».

«Sono molto soddisfatto. Anche se all’inizio ero spaventato, oggi sono contento di aver partecipato a questo progetto. Ringrazio la professoressa per avermi dato questa possibilità».

Exit mobile version