ogliastra.vistanet.it

Sardegna in fiamme, il Servizio regionale antincendio del Corpo forestale al lavoro in Ogliastra, Carbonia, Ittiri, Santolussurgiu e Muros

Il Servizio regionale antincendio del Corpo forestale anche ieri al lavoro per fronteggiare grossi incendi divampati nell’Isola. In primis in Ogliastra, a Tortolì, dove per lo spegnimento dell’incendio della giornata precedente sono intervenuti due Canadair della flotta nazionale e due elicotteri del Corpo forestale coordinati dal personale della Stazione Forestale di Tortolì oltre alle numerose squadre del Corpo Forestale, Forestas VVFF e volontari.

Interventi anche a Santulussurgiu, in località Riu S. Leonardo, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu, a Ittiri, in località Su muscadorzu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ittiri coadiuvato da 2 squadre dei cantieri Forestas. di Ittiri e di Putifigari oltre 2 squadre di volontari di Ittiri e Usini. L’incendio ha interessato aree agricole e coltivazioni.

A seguire, gli interventi a Muros, in località Punta Canechervu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela e in un agro di Carbonia, località Caput acquas, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Carbonia con l’ausilio di 1 squadra del cantiere Forestas. di Carbonia oltre a 2 squadre di volontari di Carbonia Terra mare. L’incendio ha interessato aree agricole e coltivazioni.

 

 

Exit mobile version