ogliastra.vistanet.it

L’ospedale di Lanusei tra conquiste e sconfitte. Riapre ortopedia, chiude ostetricia. Carrus: “Nieddu intervenga subito”

La buona nuova riguardante la riapertura del reparto di ortopedia dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei è stata seguita da una cattivissima notizia: nel punto nascita del nosocomio lanuseino gli specialisti sono pochi e non riescono a coprire i turni. A quanto pare, le mamme ogliastrine dovranno essere dirottate a Nuoro se non arriveranno rinforzi in corsia.

Su questo argomento è intervenuto l’avvocato Gianni Carrus, portavoce del combattivo comitato #giulemanidallogliastra: «Un altro risultato nefasto della riforma sanitaria sarda e della Rete Ospedaliera che non ebbe a riconoscere il primo livello all’Ospedale di Lanusei. Ora si aspettano le “barricate” e le “rivoluzioni” da chi questa riforma ha sostenuto, a livello regionale e locale. Avanti i direttori di qualche piccola orchestra a servizio dei maestri che suonano e cantano da soli nell’orto di casa. Per quanto possibile intervenga con immediatezza l’Assessore alla Sanità Mario Nieddu scongiurando la chiusura del reparto»

Exit mobile version