ogliastra.vistanet.it

Tortolì, 14 turisti francesi ubriachi assaltano il bar dell’albergo e picchiano i dipendenti intervenuti

Il 13 giugno, in piena notte, i militari della Stazione di Tortolì, Bari Sardo e della Squadriglia di Lanusei sono intervenuti in forze all’interno di una nota struttura ricettiva, a seguito di una richiesta di soccorso pervenuta sull’utenza 112 da parte di alcuni dipendenti che erano stati aggrediti da un gruppo di turisti alloggiati nel plesso turistico.

All’arrivo dei militari dell’Arma hanno identificato i villeggianti francesi già rincasati nelle loro stanze, in stato di alterazione da alcool. Dai successivi accertamenti è emerso che si sono introdotti all’interno dei due bar previa effrazione delle saracinesche, sottraendo liquori e bevande alcoliche.

Il trambusto creato ha attirato l’attenzione del personale dipendente e dopo avergli chiesto spiegazioni riguardo al loro comportamento poco rispettoso, i turisti aggredivano il personale e dopo aver ingaggiato una colluttazione, si sono allontanati rientrando nelle loro camere.

Ad avere la peggio è stato un dipendente della struttura turistica che ha riportato un trauma cranico, una contusione al ginocchio sinistro ed una ferita lacero contusa al piede destro, con 10 giorni di prognosi.

Alla luce delle evidenze emerse le 14 persone straniere venivano deferite in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per furto, danneggiamento aggravato e percosse.

Exit mobile version