ogliastra.vistanet.it

Tortolì, stamattina la proclamazione del Sindaco Massimo Cannas e degli eletti al consiglio comunale di Tortolì

 

Questa mattina, nelle scuole di via Pirastu, si è tenuta la cerimonia di proclamazione del Sindaco Massimo Cannas e degli eletti al consiglio comunale di Tortolì. Cannas, sindaco uscente, riconferma la sua posizione per la prima volta nella storia della città di Tortolì, con una nuova squadra.

«Ringrazio i miei colleghi che si sono candidati con coraggio, i nostri elettori, chi ci ha sostenuto, familiari e amici che hanno creduto nel nostro progetto e nel gruppo di lavoro – ha affermato il sindaco Cannas  – Ringrazio l’intera città di Tortolì che merita il nostro impegno. Imparzialità della macchina amministrativa, rispetto delle regole e degli interessi della nostra città. Questo è un ricambio generazionale della classe dirigente della nostra città, per garantire i valori di un luogo che è in grado con la nostra vicinanza potrà superare le criticità economiche e sociali. Sono tante le emozioni che abbiamo vissuto e tante ne vivremo ancora insieme. Tante sono anche le problematiche, ma le supereremo lavorando con armonia, collaborazione, dialogo. La possibilità di lavorare tutti insieme dando soluzione ai problemi concreti. Avremo un occhio di riguardo ai giovani e alle fasce deboli, che hanno bisogno di essere assistite. Massima attenzione anche per sviluppo, produzione, lavoro. Senza queste cose la città non può procedere. Il nostro impegno sarà esclusivamente volto a tutelare l’interesse generale della città seguendo i principi fondamentali di imparzialità della macchina amministrativa e rispetto delle regole. Sono tante le problematiche che ci aspettano – ha proseguito – ma siamo certi che rimanendo concentrati, uniti e con volontà e spirito di servizio troveremo soluzioni ad ogni tipo di problema.”

Risultano quindi eletti tra le file della Maggioranza Lara Depau, Emanuela Laconca, Walter Cattari, Carlo Marcia, Bonaria Murreli, Salvatore Comida, Stefania Vargiu, Michela Iesu, Fabrizio Porrà, Loredana Secci e Luca Cacciatori.

Siederanno sui banchi della minoranza Domenico Lerede il candidato sindaco con la lista Patto per Tortoli Arbatax che ha ottenuto 2760 voti, Irene Murru, Vincenzo Nieddu, Marcello Ladu e Severina Mascia.

In chiusura il Sindaco ha ringraziato i dipendenti comunali chiedendo il loro sostegno e collaborazione al fine di seguire gli indirizzi dati dalla città e dare quei servizi di cui la comunità chiede e ha bisogno. Un ringraziamento è andato all’ufficio elettorale per il complesso e delicato lavoro svolto che ha permesso di dare un consiglio comunale a questa città.

Exit mobile version