ogliastra.vistanet.it

A Tortolì un Road-Show dedicato al settore degli artigiani e dell’industria

Si è appena conclusa a Tortolì, presso SM Forniture in zona industriale Baccasara, una due giorni dedicata al mondo ogliastrino dei “professionisti del fare“. Protagoniste tutte le piccole e medie imprese della zona, che hanno avuto modo di testare con mano gli elettro-utensili del nuovo catalogo 2019 della gamma Milwaukee.

Mirko Seu, titolare di SM Forniture e organizzatore dell’evento, dice: «Ho voluto organizzare questa manifestazione in occasione del tour italiano di Milwaukee – famosa marca americana di utensili professionali a batteria – perché da tempo nessuno si occupava di creare un momento di aggregazione per i protagonisti del mondo industriale e artigianale ogliastrino. In molti ci definiscono un’isola nell’isola, e spesso veniamo lasciati soli a noi stessi, quindi ho pensato che è un nostro dovere come imprenditori rimboccarci le maniche e crearci i nostri spazi. Senza aspettare le amministrazioni pubbliche, la Regione o le associazioni di categoria, ma semplicemente diventando noi stessi promotori della crescita della nostra terra. In occasione del tour italiano di Milwaukee ho organizzato una due giorni di convivialità, dove tutte le imprese erano invitate a partecipare, sia per provare le nuove macchine professionali a batteria, sia per bere una birra assieme e scambiare pareri, idee, punti di vista. Ho colto ovviamente l’occasione per far visitare la mia azienda e per promuovere tutti i nuovi servizi che abbiamo creato su misura per i nostri clienti. C’è stata una ottima partecipazione e siamo soddisfatti del risultato. Speriamo di aver dato il via ad un trend positivo e che altri, ciascuno nel loro settore, organizzi momenti di aggregazione fra imprenditori per stimolare la crescita del nostro territorio».

Mirko Seu aggiunge che l’anno prossimo punta a ripetere l’evento, ma vuole realizzarlo più in grande coinvolgendo nell’organizzazione le più grandi realtà ogliastrine della carpenteria e nautica. Dice che non gli basta vendere i migliori utensili per chi ogni giorno si sporca le mani, bisogna andare oltre e creare valore sociale.

Exit mobile version