ogliastra.vistanet.it

L’Ogliastra si prepara a difendere l’ospedale di Lanusei con una fiaccolata: oggi pomeriggio la manifestazione

Nel febbraio 2016 una mobilitazione senza precedenti percorse l’Ogliastra a difesa dei suoi servizi essenziali, ospedale e tribunale.

La protesta prese forma dai centri più periferici fino ad arrivare all’epicentro di Lanusei, il capoluogo della defunta Provincia Ogliastra scomparsa sotto i colpi del referendum. in 1500 hanno protestato dinnanzi al nosocomio ogliastrino, con una manifestazione spontanea nata non nelle segreterie dei partiti ma dall’incessante tam -tam sviluppatosi sui social.

Una manciata d’anni dopo l’Ogliastra si trova al medesimo punto. L’ospedale versa in condizioni di assoluta criticità, specialmente dopo la chiusura del reparto di ortopedia, nel quale ancora si portano avanti proteste e occupazione pacifica delle aree ospedaliere.

Alla protesta in reparto verrà affiancata come nel 2016 una fiaccolata prevista per oggi, mercoledì 22 maggio. “Fiaccole accese per difendere l’ospedale di Lanusei. Amministratori, sindacati, operatori e semplici cittadini si sono dati appuntamento per le 17 in Piazza Marcia a Lanusei. Punto d’arrivo del corteo sarà l’ospedale.

A seguire una manifestazione a Cagliari prevista per il 28 maggio.

 

 

Exit mobile version