ogliastra.vistanet.it

Incontro tra la delegazione di #giulemanidallogliastra e l’assessore Mario Nieddu, che ha tuonato: “L’ospedale di Lanusei non si tocca”

Mattinata di confronto e approfondimento per la delegazione di #giulemanidallogliastra con l’assessore Mario Nieddu.

Ad incontrare l’assessore regionale alla Sanità sono stati Adriano Micheli e l’avvocato Gianni Carrus, portavoce del comitato che da anni si batte per difendere da un feroce ridimensionamento l’ospedale lanuseino. A destare ancora una volta preoccupazione tra gli ogliastrini la notizia, di pochi giorni fa, della chiusura del reparto di ortopedia.

«Abbiamo subito affrontato il problema della chiusura del reparto di ortopedia chiedendo all’assessore un intervento forte – spiega l’avvocato Gianni Carrus – Purtroppo nonostante le pressioni fatte dallo stesso al dg della ATS per interventi autoritativi e precettivi nei confronti dei medici, non si è trovato uno straccio di medico che abbia espresso l’intenzione di lavorare nel reparto del nosocomio ogliastrino. Facendogli notare la grossa criticità che si verrebbe a creare in Ogliastra, l’assessore si è attivato per avere notizie in tempo reale».

«Da quanto affermato da Nieddu pare che a breve ci sarà il rientro in corsia del medico attualmente in malattia e ci sono grosse possibilità che un ulteriore medico dia la disponibilità per lavorare a Lanusei. Con queste condizioni si riuscirà a tenere aperto il reparto finché la direzione dell’ATS gestirà il concorso per l’assunzione del personale mancante. Ovviamente il discorso non si è chiuso con la questione ortopedia: abbiamo discusso pure sulle sue idee riguardo la riforma. Ci ha garantito che sarà una riforma che verrà discussa non solo tra le forze politiche ma con il supporto dei territori e ascoltando le istituzioni locali, le associazioni, i sindacati e i vari comitati di cittadini per poter riuscire ad avere una sanità a misura del territorio».

Le testuali parole dell’assessore sono state: “L’ospedale di Lanusei non si tocca”. Il comitato #giulemanidallogliastra porta così a casa un risultato che in questi giorni di protesta, rassicura. «Finalmente il territorio viene ascoltato, dopo che per anni si è sentito ignorato dall’assessore Arru» commentano i membri del movimento ogliastrino nato in difesa dell’ospedale e dei servizi del territorio.

Exit mobile version