ogliastra.vistanet.it

Campionato nazionale di Karate KyokushinKai. In Sicilia ricco bottino di medaglie per gli atleti di Bari Sardo

 

Il 5 maggio in Sicilia presso il Palabucalo di Santa Teresa di Riva (ME) si è svolto il 29esimo campionato nazionale di Karate KyokushinKai.

Il gruppo dello Shinobu Dojo di Bari Sardo, capitanato dagli allenatori Alessandro Farris e Ileana Micheli, si è presentato come unica rappresentativa della Sardegna, sotto il nome di Kyokushinkai Ogliastra. La squadra sarda è tornata a casa con un ricco bottino: 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Le medaglie.  Grazia Lai oro kata arancio under 13; Francesco Marongiu e Mattia Meloni rispettivamente 3 e 4 posto in una categoria di 38 bambini; Farida Boutifi 3 posto kata gialla e 1 posto combattimento over 18; Michele Deidda 1 posto kata gialla e 3 posto combattimento over 18; Melissa Caredda 1 posto combattimento under 18; Cristina Ammirata 2 posto combattimento under 18; Gabriele Marongiu 2 posto combattimento over 50 Ileana Micheli 2 posto combattimento serie A over 18.

 

 

Ottime prestazioni anche per gli altri partecipanti : Thomas Capelli, Mauro Pilia, Alberto Pilia, Alessia concas, Gabriele Carta e Florenzio ammirata.

Alla competizione partecipavano 220 iscritti, con rappresentative da tutta la penisola. Il Dojo di Bari Sardo conta circa 40 karateka oltre ai bambini dell’avviamento alle arti marziali pronti per iniziare con la pratica specifica. Era l’ultimo nazionale della stagione, il prossimo obiettivo saranno gli esami di cintura a metà giugno a Bari Sardo, con il responsabile italiano Shihan Wakiuchi. 

 

 

Exit mobile version