ogliastra.vistanet.it

Calcio. Continua la sfida Villasimius-Villagrande. Il Bari Sardo cade in casa e si complica la vita

Prima categoria (A). Trentaduesima nel girone A di Prima e si fa sempre più interessante ed esaltante la lotta per il secondo posto e per la lotta per la salvezza. 
Nel match casalingo l’Ilbono perde contro il Villasimius (0-2): decide la doppietta messa a segno da Concas; per i locali la situazione è critica e domenica prossima diventa fondamentale vincere a Capoterra ma potrebbe anche non bastare. Vince anche il Villagrande che strapazza in casa il Cannonau (5-1).
Renato Mereu accende la sfida con un tocco di fino che vale per il vantaggio, Nicola Mereu raddoppia trasformando un calcio di rigore e poi cala il tris; Arras firma il poker, Locci accorcia.

Chiude il cerchio il quinto gol di capitan Loi.

Il Cardedu batte 3 a 2 il Tertenia e vola a quota 33, con un vantaggio di tre lunghezze sulla coppia formata da Ilbono e Atletico Settimo. Dopo una prima frazione avara di emozioni, Lorrai anima il match con una doppietta, intervallata dal gol di Biolchini e dal gol di Boi. Completa la rimonta allo scadere Demurtas per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Successo in rimonta per l’Atletico Lotzorai che batte l’Atletico Settimo (4-3) dopo l’iniziale 1-2 degli ospiti; Vincis rimette tutto in discussione accorciando il punteggio, ma Cotza porta il risultato sul 3-1 ospite. Vincis trova il pareggio completando la sua tripletta. Nel finale Nieddu si riscatta dell’autogol iniziale firmando il punto del definitivo sorpasso e facendo scoppiare il pubblico accorso al comunale di Lotzorai. 
Colpo esterno per la Gemini Pirri, 2 a 1 al Bari Sardo al Circillai e in qualche modo inaspettato. Vantaggio di Todde con un gol pazzesco, ma la spuntano gli ospiti, ma Cabiddu e De Vita, gelano il pubblico di casa. I pirresi salgono a quota 38 scavalcando proprio gli avversari diretti. Ultime due gare decisive per le ogliastrine impegnate nella lotta per non retrocedere. Nel girone B, pari (2-2) del Seui a Villaperuccio e salvezza in tasca. Dopo la sconfitta interna contro il Villamar, serviva ancora un piccolo sforzo agli ogliastrini. Meloni e soci strappano un pari sul difficile campo del Villaperuccio grazie alle reti di Freddy e Atzeni e strappano il pass per giocare in Prima anche nella prossima stagione.

Per quanto riguarda la Promozione, ultimo turno con l’Idolo già salvo che cade in casa contro il Vecchio Borgo S.Elia che accede allo spareggio per decidere chi sfiderà il Seulo nel play out. Allo Sturusè finisce 3-2 per i cagliaritani (Giolitti e Bonicelli i gol arzanesi).

Exit mobile version