ogliastra.vistanet.it

(VIDEO) Piero Angela in Sardegna visita per la prima volta a 90 anni un Nuraghe sardo

«Ho visto tutto il mondo ma mai un nuraghe». Questa la dichiarazione rilasciata qualche giorno a La Nuova Sardegna fa dal popolare giornalista e conduttore televisivo Piero Angela.

Detto fatto, dopo soli tre giorni il conduttore di Superquark ha rotto il tabù, visitando questa mattina il Nuraghe La Prisgiona ad Arzachena, nella valle di Capichera. Guidato dalla bravissima Carmen, Piero Angela è andato alla scoperta di tutti i segreti della civiltà nuragica facendo parecchie domande volte a soddisfare tutte le sue curiosità.

Angela si trova in Sardegna perché stasera a Porto Cervo riceverà il premio speciale della giuria del Premio Costa Smeralda. «Noi del Consorzio e l’Amministrazione Comunale di Arzachena siamo onorati di avergli fatto questo regalo: gli abbiamo fatto scoprire il nuraghe La Prisgiona. Gli è piaciuto molto» raccontano i responsabili del Consorzio Costa Smeralda.

Il video della sua visita al Nuraghe gallurese pubblicato dalla stessa pagina Facebook del Consorzio, merita di essere visto tutto: un gigante della cultura italiana che incontra un gigante della storia archeologica mondiale.

Exit mobile version