ogliastra.vistanet.it

Prima categoria. Mereu trascina il Villagrande. Ilbono e Bari Sardo vittorie pesanti

Prima categoria (A). Il Villagrande di Podda non molla il secondo posto e continua il testa a testa playoff con il Villasimius. Villagrande che sale a quota 57 grazie al successo per 1 a 0 contro la Gemini Pirri: match winner il solito Nicola Mereu, autore del gol vittoria su assist di Matteo Loi. 
Sempre staccato di soli due punti, il Villasimius, che vince in trasferta contro l’Atletico Lotzorai (3-4):vantaggio ospite con Cireddu, pari di Muggianu.

Raddoppio per il Villasimius con Concas che poi cala anche il tris; accorcia le distanze c’è Vincis, ad inizio ripresa, ma a dieci dalla fine Rais fa 4 a 1. Nel finale, arriva la doppietta per Muggianu per il 3-4 finale. Vince a Serramanna il Tertenia di mister Salerno (1-2): vantaggio ospite dopo 20′ siglato da Boi, poi pari siglato da Silva, ma Di Fiore ci mette pochissimo per firmare il definitivo allungo che vale un successo prestigioso in casa della capolista.

Colpo esterno per la Virtus San Sperate in casa del Cardedu (1-2) con la situazione in classifica che si complica per la squadra di Muceli. Cardedu che passa in vantaggio con Cabras; nella ripresa Meloni approfitta di una dormita difensiva dei locali. Poi, complice il Cardedu rimasto in dieci, Perra firma il successo. Virtus che vince dunque è che sta onorando al meglio il torneo e mercoledì a Monastir (ore 19) si giocherà il recupero contro l’Ilbono.

 Ilbono che alimenta le speranze salvezza grazie al successo strappato tra le mura amiche al Cannonau di Jerzu (2-1): vantaggio con un gol pazzesco di Teo “Mertens”Ferreli, pari di Lorrai ripresa su calcio di rigore. L’Ilbono, in dieci dopo l’espulsione di Palmas, strappa i tre punti con Manca sempre su rigore.

Il Bari Sardo caccia in Seconda (manca solo la matematica) l’Uragano Pirri (1-4) e fa un altro passo verso la salvezza diretta. Vantaggio dell’ex Chiai ma poi si scatena Todde (tripletta), chiude Errico. Nel girone B, vede il traguardo il Seui che vince in casa dell’Isola Sant’Antioco (1-3). La formazione di Grudina sale a 41 punti, la zona play out è a -11 punti. Difficile che dietro recuperino 12 punti in quattro gare. Vittoria quella di Sant’Antioco che porta la firma di Freddy, Carta, Atzeni.

 

Exit mobile version