ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. L’Antes Volley subisce una sonora sconfitta casalinga in serie C

Come al solito, sul più bello, con ancora la possibilità di raggiungere il secondo posto in classifica (vista la sconfitta del Ghilarza a Sassari), l’Antes fallisce la gara che la vedeva opposta al Sandalyon Quartu e mette addirittura a repentaglio l’eventualità di raggiungere i playoff.

Eppure, tutto l’ambiente sembrava pronto a questa gara spartiacque ma, ancora una volta maturità e inesperienza non sono parse all’altezza del compito che attendeva le ragazze di coach Dalù. Al proprio cospetto invece le avversarie sono scese in campo in maniera brillante, il gioco ben gestito dalla palleggiatrice Palazzoni, molto reattive in difesa e con una Orro davvero sprecata per questa categoria.

Per quanto riguarda la gara l’Antes l’ha iniziata davvero bene, rispondendo colpo su colpo alle giocate delle ospiti e con i centimetri della Knol in campo importanti al centro. Solo qualche errore di troppo al servizio e alcune sbavature hanno consegnato il parziale alle ospiti.

Nel secondo set l’Antes sprofonda in attacco (saranno ben 7 gli errori diretti in questo fondamentale): le avversarie, molto organizzate in difesa, ringraziano e si portano sul 2 a 0. Anche il terzo set sarà senza storia, 25-16 e tre punti in classifica per la Sandalyon, sempre più terza in graduatoria.

Dalù, allenatore Antes: “Abbiamo subito una sconfitta meritata, prima dal punto di vista mentale poi sul piano tecnico-tattico. Poche volte abbiamo battuto così male, non tanto nel numero di errori, perché alla fine saranno solo nove in tre set bensì nella determinazione e nell’aggressività; nella gara d’andata abbiamo ottenuto ben 24 servizi vincenti in cinque set, oggi solo 4 in tre. Anche in attacco ci è mancata la capacità e
la serenità di chiudere alcune azioni importanti e l’abbiamo pagato caro.”

Nel turno che ha visto anche la sconfitta del Ghilarza a Sassari e la vittoria esterna dell’Ariete Oristano a Sorso, le biancorosse perdono due piazze in classifica e si trovano attualmente quinte in graduatoria, a due giornate dalla conclusione, con due punti di vantaggio rispetto all’Orion Sassari che, tuttavia, deve ancora osservare il proprio turno di riposo.

Il prossimo turno vedrà l’Antes in trasferta a Ghilarza, in una gara che potrebbe essere un anticipo della semifinale playoff.

Exit mobile version