ogliastra.vistanet.it

10 mesi senza stipendio. I dipendenti dell’AIAS Ogliastra sul piede di guerra

La Cisl FP Ogliastra si fa portavoce del malcontento che serpeggia tra i dipendenti dell’AIAS ogliastrina.

Il personale dell’AIAS Ogliastra lamenta da tempo, infatti, il perdurare dello stato di insolvenza economica. Precisamente dieci mesi di mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti.

Situazione critica, chiaramente, che sta generando forti danni economici e sociali alle famiglie dei dipendenti che si ritrovano a chiedere prestiti bancari per poter pagare affitti e sostenere le prorpie famiglie.

«Questa federazione – spiega in una nota stampa Antonio Mura, dirigente Cisl FP Ogliastra, oltre a percorrere le vie legali, indice lo stato di agitazione dei dipendenti AIAS del territorio ogliastrino e chiede alla Prefettura di Nuoro l’avvio delle procedure di raffreddamento conflittuale».

«Resta inteso – conclude Mura – che il mancato raggiungimento di accordi seri e definitivi, si procederà alla proclamazione di una prima giornata di sciopero. Informiamo, inoltre, del fatto che il personale non intende più usare i propri mezzi per lo svolgimento delle attività sul territorio e si atterrà strettamente allo svolgimento delle declaratorie ascritte al proprio profilo professionale, previsto dal contratto. All’assessorato alla Sanità e al direttore generale ATS di Sassari si chiede ancora una volta di voler attivare le procedure di infrazione nei confronti dell’AIAS e di provvedere al pagamento diretto degli stipendi e degli arretrati.  DEi disguidi che questa azione comporterà ci scusiamo con disabili e familiari. Come è facile capire, il limite di tolleranza e le difficoltà familiari dei dipendenti hanno superato ogni limite di corretto rapporto tra azienda e lavoratori.

 

Exit mobile version