ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Tertenia espugna il campo della capolista. Domenica derby Ilbono-Cannonau Jerzu

Prima categoria. Nell’anticipo di sabato valido per la trentesima giornata del girone A, il Tertenia espugna per il campo del Serramanna (1-2) già in vacanza dopo il titolo conquistato. Seconda sconfitta stagionale in casa per la capolista, prima del Tertenia solo il Villagrande aveva portato via l’intero bottino. Tertenia ormai salvo, manca solo un punto, ma visto la distanza dal Bari Sardo di 12 punti, ci vorrebbe un suicidio sportivo e le altre dietro dovrebbero vincerle tutte e dato che ci sono anche scontri diretti, la squadra di Salerno giocherà in Prima anche l’anno prossimo. Match deciso dalla premiata ditta Boi-Di Fiore. Domenica si gioca il derby Ilbono-Jerzu con i padroni di casa che non possono più sbagliare in queste ultime cinque, sei si considera il recupero a disputare contro la Virtus San Sperate.

Lo Jerzu, dopo le ultime vittorie è quasi salvo matematicamente. Sfida da vedere quella tra Atletico Lotzorai e Villasimius con i padroni di casa lontani dalla zona arancione e pronti a giocarsela contro i sarrabesi che sono in lotta con il Villagrande per il secondo posto. Villagrande che affronterà in casa la Gemini Pirri a caccia di punti salvezza. Anche il Cardedu giocherà in casa contro la Virtus San Sperate, mentre andrà a Pirri contro l’Uragano il Bari Sardo, altro scontro che mette in palio punti pesanti per non retrocedere. Per il girone B, Seui in casa dell’Isola di Sant’Antioco. La squadra di Grudina è a +9 dalla Tharros in lotta con il Gergei per giocare in casa il play out, che però ancora non hanno perso le speranze di salvarsi direttamente con 15 punti a disposizione. Seconda (D).

Deve vincere per conquistare la Prima categoria l’Ulassai. La squadra di Porcu, dopo la vittoria a San Vito e le polemiche via social seguite alla vittoria, ospita il Selene Lanusei, squadra tranquilla e salva. In caso di vittoria sarebbe promozione in Prima. Sicuro del secondo posto il Triei che giocherà al Zinnias contro la Castor che promette di onorare il campionato fino alla fine. La squadra di Fois deve sperare che il Selene strappi almeno un punto sul campo dell’Ulassai per sperare nel miracolo. Ultima gara sulla terra battuta del Planedda per la Baunese, poi sarà sintetico. La squadra di Cantelmi ospiterà il San Vito rimaneggiato dopo le tre espulsioni di mercoledì. Chiudono il programma Escalaplano-Amatori, Nurri-Perdasdefogu e Lotzorai-Loceri.

Exit mobile version