Serie D. Mancano cinque gare, ancora 15 punti a disposizione e al Lanusei basterà vincere tre gare di queste cinque per conquistare la serie C. Nove punti per un traguardo storico e clamoroso. La squadra di Gardini proverà a conquistare i primi tre in casa del Vis Artena, squadra laziale che viaggia al di sotto della zona play off e che due giornate fa ha fatto sudare l’Avellino e domenica scorsa ha strapazzato l’Atletico. Quindi sarà una gara complicata dove nulla sarà scontato.
L’Ogliastra ci crede e molti tifosi seguiranno questa trasferta laziale, il traguardo è ad un passo e domenica ci sarà anche Trastevere-Avellino, entrambe seconde a quota 68 punti. Eccellenza. Ultimo turno in Eccellenza con il Tortolì che saluterà la categoria a Sa Suergera ospitando l’Arbus. Per il sodalizio rossoblù seconda retrocessione consecutiva dopo l’esperienza della serie D nella scorsa stagione. Ad oggi penultimo posto con 18 sconfitte, 8 pareggi e solo cinque vittorie. Promozione.
Ventottesima giornata del girone A e gara casalinga per l’Idolo Arzana che allo Sturusé ospiterà la Monteponi Iglesias, autentica rivelazione di questo campionato o meglio, squadra capace di scalare la classifica da dicembre in poi grazie anche all’arrivo e al contributo di Curreli, ex Bari Sardo, ora capocannoniere del girone A. La Monteponi è in una situazione di classifica tranquilla, l’Idolo a tre gare dal termine ancora deve conquistare la salvezza ed la partita contro gli inglesienti diventa fondamentale anche in vista degli altri scontri diretti di giornata: Carbonia-Seulo, Villasor-Andromeda, San Marco-Vecchio Borgo, Gonnos-Selargius e Carloforte-S.Elena.