ogliastra.vistanet.it

Nuove imprese? 400 mila euro per avviarle grazie al GAL Ogliastra

 
400 mila euro per aiuti all’avviamento di impresa – Il GAL Ogliastra pubblica i primi bandi a supporto dell’avviamento di nuove imprese nel settore turistico e agroalimentare.

Il GAL Ogliastra dà avvio alla Programmazione 2014/2020 con la pubblicazione dei primi bandi del proprio Piano di Azione. I bandi, con dotazione finanziaria di circa 400 mila euro, sono rivolti al supporto all’avvio di impresa nel settore dei servizi turistici e nel settore produttivo della pasta fresca tradizionale.

“I bandi” fa sapere Giovanni Serra, Presidente del GAL Ogliastra, rispondono in maniera puntuale alle esigenze rilevate durante il percorso partecipativo per la definizione della strategia 2014/2020. Per arrivare alla pubblicazione è stato prima necessario mettere a punto i bandi sul sistema informativo e solo in seguito all’approvazione da parte dell’Organismo Pagatore AGEA, abbiamo potuto pubblicarli. A questo punto auspichiamo di poter procedere in maniera più spedita per poter recuperare il tempo perso”.

I bandi appena pubblicati sono rivolti a persone fisiche non in possesso di partita IVA, o a liberi professionisti che vogliono avviare una nuova impresa nei settori interessati. Unitamente alla domanda di partecipazione sarà necessario presentare un Business Plan relativo alla propria idea imprenditoriale.

Le domande dovranno pervenire al GAL, attraverso il sistema SIAN, entro il 28 giugno 2019.

Tra qualche giorno sarà avviato un ciclo di incontri sul territorio, finalizzato a diffondere le informazioni sulle opportunità offerte dai bandi pubblicati e da quelli prossimi alla pubblicazione.

Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere agli uffici del GAL telefonando al numero 078237683, o inviando una mail all’indirizzo info@galogliastra.it.

 

Exit mobile version